Home » “O Ancelotti o Guardiola”: nuovo allenatore, i nomi rimasti sono 2 | In panchina torna un top mondiale

“O Ancelotti o Guardiola”: nuovo allenatore, i nomi rimasti sono 2 | In panchina torna un top mondiale

Pep Guardiola e Carlo Ancelotti - Fonte YouTube - ilromanista.it
Pep Guardiola e Carlo Ancelotti – Fonte YouTube – ilromanista.it

La corsa per la panchina è a due: in lizza ci sono Pep Guardiola e Carlo Ancelotti. Il nuovo allenatore sarà una vera e propria leggenda. 

Pep Guardiola e Carlo Ancelotti sono due dei tecnici più vincenti della storia del calcio, con una carriera che ha lasciato un segno indelebile nei club che hanno allenato. Entrambi sono figure chiave e di riferimento nel panorama calcistico internazionale. Lo spagnolo è diventato uno degli allenatori più influenti degli ultimi decenni.

Ha ottenuto successi straordinari con il Barcellona, il Bayern Monaco e attualmente è da anni alla guida del Manchester City. Con gli inglesi ha vinto numerosi titoli, tra cui Premier League, FA Cup e la Champions League, diventando un vero e proprio simbolo del calcio moderno.

Ancelotti è una figura di riferimento del mondo del calcio. In carriera ha vinto tutto, comprese ben cinque Champions League. Milan, Chelsea, Paris Saint Germain, Bayern Monaco e Real Madrid, ovunque è andato ha trionfato e arricchito di trofei la bacheca delle varie società.

Recentemente Guardiola e Ancelotti si sono nuovamente sfidati nella gara tra Manchester City e Real Madrid valida per lo spareggio di Champions League. Il primo round ha visto la vittoria del tecnico di Reggiolo, che all’Etihad Stadium si è imposto per 3-2 in rimonta.

Quale futuro per Ancelotti e Guardiola?

Al ritorno si prospetta un altro match scoppiettante e ricco di colpi di scena per l’accesso al turno successivo della competizione. Sia i Cityzens che i Blancos puntano alla vittoria della competizione, ma il futuro dei loro rispettivi tecnici resta in bilico al termine della stagione.

Attualmente non si sa con certezza quale decisione prenderanno, ma le indiscrezioni circa un loro addio dai rispettivi club di appartenenza si rincorrono ormai da mesi. Entrambi potrebbero decidere di ripartire altrove e c’è anche chi ipotizza un loro approdo in Serie A. 

Pep Guardiola/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Guardiola alla Roma? L’ipotesi lanciata dall’ex portiere Braglia

Simone Braglia, ex portiere, nel corso di un’intervista rilasciata a TMW Radio, ha parlato del prossimo allenatore della Roma e ipotizzato una corsa a due tra Ancelotti e Guardiola: “Nei prossimi anni una mossa eclatante di un allenatore navigato che può portare entusiasmo è mister Carlo Ancelotti.

E per me o la Roma o l’Inter potrebbero andare su Pep Guardiola. Il Manchester City oggi è un contesto non semplice, per me potrebbe anche abbassarsi lo stipendio”.