Porto-Roma 1-1, l’espulsione di Cristante costa cara ai giallorossi: si deciderà tutto all’Olimpico
![Porto-Roma 1-1, l'espulsione di Cristante costa cara ai giallorossi: si deciderà tutto all'Olimpico](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Cristante-LaPresse-IlRomanista.it_.jpg)
Porto-Roma 1-1 i giallorossi non vanno oltre il pareggio contro i portoghesi: per il passaggio del turno ci si giocherà l’all-in all’Olimpico
Una buona Roma quella scesa in campo nella trasferta di Oporto, nella quale è riuscita ad imporre il proprio gioco sugli avversari per larghi tratti della gara. Il primo tempo i giallorossi sono riusciti ad andare in vantaggio grazie al gol di Celik, una marcatura che sembrava aver messo la situazione in discesa, ma così non è stato.
Anche nella seconda metà di gara la formazione capitolina ha mantenuto il pallino del gioco, rendendosi spesso pericolosa e sfiorando il raddoppio. Proprio da un’azione pericolosa della Roma nasce il pareggio dei padroni di casa, che riescono a concretizzare una ripartenza fulminea dopo un corner romanista.
La più grande ingenuità però la commette Bryan Cristante, che prende un’ammonizione al quanto discutibile frutto di un calo di concentrazione che a questi livelli purtroppo non ci si può permettere e che ha condizionato la parte finale del match.
Il pareggio resta un buon risultato, ma costringe la formazione di Ranieri a trovare la vittoria tra una settimana allo Stadio Olimpico, dove potrà contare anche sulla spinta dei propri tifosi.