Home » Porto-Roma, a poche ore dalla sfida la doccia gelata | Ranieri perde un fedelissimo: era lui la chiave del match

Porto-Roma, a poche ore dalla sfida la doccia gelata | Ranieri perde un fedelissimo: era lui la chiave del match

Perde un calciatore chiave prima del Porto
Tegola per mister Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Verso Porto-Roma, non arrivano affatto buone notizie per mister Ranieri: il calciatore chiave non potrà esserci

Una impresa difficile, ma per nulla impossibile. Lo sa bene la Roma che si appresta ad affrontare il Porto per l’andata dei playoff di Europa League. L’obiettivo è quello di staccare il pass per gli ottavi di finale della competizione europea targata Uefa.

L’atmosfera, in casa giallorossa, è delle migliori. Soprattutto dopo gli ultimi risultati utili consecutivi ottenuti in campionato ed anche alla risalita, in termini di classifica, che la vedono nella parte sinistra.

Allo stesso tempo, prima della partenza in Portogallo, non arrivano affatto buone notizie per Claudio Ranieri. Il mister giallorosso dovrà fare a meno di uno dei suoi punti di riferimento.

Lo stesso che non ha potuto fare altro che alzare la classica “bandiera bianca” per un problema muscolare. Lo stesso che gli impedirà di volare con la squadra nella città portoghese. Potrà fare il tifo per i suoi compagni dal divano di casa.

Verso Porto-Roma, tegola per Ranieri: il suo calciatore alza “bandiera bianca”

Poco prima di partire verso la volta di Oporto la Roma deve fare i conti con un problema fisico non indifferente che ha colpito uno dei suoi calciatori. Precisamente uno degli ultimi arrivati nella sessione invernale del calciomercato. Si tratta di Devyne Rensch, terzino destro della nazionale olandese, subito titolare nel team giallorosso. L’ex Ajax si è allenato a parte, in quel di Trigoria, rispetto al resto della squadra.

Secondo quanto annunciato da alcune fonti vicine al club sembra che il calciatore abbia accusato un lieve stiramento all’adduttore destro. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore. Non solo quella contro il Porto, la sua presenza è in serio dubbio anche per il match di campionato contro il Parma che disputeranno allo stadio “Tardini” domenica 16 febbraio alle ore 18. Il suo posto, molto probabilmente, verrà preso da Zeki Celik.

Niente Porto per l'olandese
Problema muscolare per Devyne Rensch – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, niente da fare per l’atleta: non volerà ad Oporto con la squadra

Il classe 2003 complica, non poco, i piani del suo allenatore che sta studiando se schierare il turco oppure Saelemaekers su quella fascia. Fino a questo momento della stagione l’0landese è sceso in campo in 4 occasioni (tra Serie A e Coppa Italia) impressionando tutti gli addetti ai lavori.

Fortunatamente per Ranieri non arrivano solamente pessime notizie. Non dovrebbero esserci problemi, invece, per Mats Hummels e Leandro Paredes che sono tornati ad allenarsi con il gruppo dopo i famosi “giorni di vacanza” concessi dal loro allenatore. Daranno una grande mano per il primo round contro il Porto.