Pronto, sono Ibrahimovic, vuoi allenare il Milan? Colpo di scena in casa rossonera | Nuovo ribaltone a stagione in corso

Arriva la telefonata di Ibrahimovic, lo vuole convincere ad allenare il Milan: colpo di scena in casa rossonera
Una di quelle telefonate che non si possono assolutamente rifiutare. Soprattutto se arriva da una delle società più gloriose in Italia (e nel mondo) come il Milan e da parte di Zlatan Ibrahimovic.
Il dirigente svedese, a quanto pare, non ha avuto alcun dubbio nell’inquadrare il nome del possibile e futuro nuovo allenatore del team rossonero. Una situazione, per il mister attuale, tutt’altro che soddisfacente.
Nel caso in cui dovesse commettere un altro passo falso e, di conseguenza, ottenere un risultato negativo allora la società di via Aldo Rossi non ha altra scelta se non quella di allontanare il tecnico.
Al suo posto Ibrahimovic, come riportato in precedenza, ha già individuato il nome del sostituto. Tra l’altro si tratta di una vecchia conoscenza visto che i due hanno giocato e vinto insieme quando erano calciatori.
Milan, futuro sempre più a rischio per il tecnico: Ibra telefona al sostituto
Se da una parte c’è un Milan che sta tentando, in tutti i modi, di risalire in classifica e di ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions League (attraverso i playoff) grazie a Sergio Conceicao, tutt’altra atmosfera quella che si vive nel Milan Futuro. La posizione di Daniele Bonera è sempre più a rischio. Soprattutto dopo l’ultima sconfitta rimediata, in campionato, in casa contro la Lucchese che condanna i rossoneri al terz’ultimo posto in classifica. Il futuro dell’ex difensore sembra essere oramai segnato.
Solamente 22 punti in 26 partite conquistati in Serie C. In un primo momento la società sembrava che volesse puntare su Alberto Bollini, ma il tecnico ha dovuto rifiutare l’offerta dopo il mancato “via libera” da parte della Federazione. Successivamente si è pensato di promuovere Federico Guidi dalla Primavera, ma è stato deciso di non compromettere il cammino dei ragazzi rossoneri che stanno svolgendo un ottimo lavoro. Al posto di Bonera, quindi, si fa sempre più caldo il nome di Massimo Oddo, attualmente svincolato.

Milan, ultime ore per il tecnico: poi sarà esonerato
A meno di clamorosi colpi di scena mister Bonera continuerà a rimanere sulla panchina dei rossoneri fino alla sfida di campionato contro la Pianese, in programma sabato 15 febbraio. Poi dovrebbe avvenire l’esonero. Secondo quanto annunciato dal sito “MilanNews” sembra che il nome del sostituto sia proprio quello di Massimo Oddo. Il campione del mondo 2006, ed ex compagno di squadra di Ibrahimovic proprio al Milan (i due hanno vinto uno scudetto), è stato già contattato dalla dirigenza.
Soprattutto dallo svedese e da Jovan Kirovski che rappresentano il club. I dialoghi sono attualmente in corso e la sua candidatura si fa sempre più intensa. L’obiettivo di Oddo è quello di risollevare un ambiente con il morale a terra e che sta ottenendo risultati negativi in questa stagione. Una squadra decisamente in difficoltà. A prescindere dal risultato di sabato per Bonera è previsto l’inevitabile esonero.