Stavolta non la passi liscia: Juventus, il Tribunale ha stabilito la condanna | Trafitto il cuore dei tifosi
![Rugani condannato](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Allianz-Stadium-LaPresse-IlRomanista.it_.jpg)
Juventus, gli ultimi aggiornamenti che riguardano il bianconero sono scioccanti: il Tribunale ha stabilito la condanna
Gli ultimi aggiornamenti che arrivano e che e che riguardano, molto da vicino, una ex conoscenza della Serie A sono a dir poco scioccanti. In particolar modo il bianconero che è stato ufficialmente condannato dal Tribunale.
La notizia è degli ultimi minuti e, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete.
Cosa è successo? Nelle ultime ore è arrivata la decisione ufficiale da parte del Tribunale che ha condannato il calciatore.
Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi visto che si parla di guida in stato di ebbrezza. Questa è la decisione ufficiale da parte del giudice che lo ha punito a 6 mesi di arresto.
Gravissime accuse, condannato l’ex Serie A e Juventus
Ultimi aggiornamenti a dir poco scioccanti quelli che vedono come protagonista Daniele Rugani. Il difensore centrale, attualmente in forza all’Ajax, è stato condannato a sei mesi di arresto per guida in stato di ebbrezza. Questa è la decisione presa da un giudice di Torino.
Non solo la pena detentiva, con tanto di condizionale, il calciatore è stato sanzionato anche con una multa dal valore di 2.000 euro. Secondo quanto riportato dagli ultimi aggiornamenti pare che all’ex nazionale azzurro, oltre alla revoca della patente, verrà confiscata anche la sua Maserati.
![Daniele Rugani - Lapresse - ilromanista.it](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Daniele-Rugani-Lapresse-ilromanista.it_.jpg)
Il giudice lo condanna, sei mesi di arresto per guida in stato di ebbrezza
Per raccontare quanto successo bisogna tornare indietro di un bel po’ di tempo. Precisamente il 21 luglio 2023 quando l’ex bianconero fu coinvolto in un incidente stradale. Per la precisione un sinistro autonomo. Il tutto è avvenuto su un raccordo alle porte della città di Torino. Sul luogo dell’incidente anche la polizia stradale. Successivamente gli uomini delle forze dell’ordine sottoposero Rugani ad alcol test. I risultati che arrivarono, però, spiazzarono i poliziotti: stava guidando con un tasso alcolemico di 1,56 grammi per litro di sangue nel corpo. Segno del fatto che aveva abbondantemente superato il limite che, in questi casi, è di 0,5 g/l. Il calciatore, quando successe il sinistro, si trovava alla guida della sua Maserati metallizzata.
Fu costretto a fermarsi ad un posto di blocco a Corso Grosseto nel cuore della notte. Molto probabilmente il calciatore stava rientrando nella sua abitazione dopo una serata trascorsa fuori. La sentenza di condanna è stata notificata proprio nelle ultime ore. Come riportato in precedenza il centrale, da questa stagione, è sceso in campo in 17 occasioni (in tutte le competizioni) trovando la via della rete in una sola occasione.