Home » L’ha colpito in pieno volto | Tre partite di squalifica, stangata del Giudice Sportivo: rientra direttamente a marzo

L’ha colpito in pieno volto | Tre partite di squalifica, stangata del Giudice Sportivo: rientra direttamente a marzo

Tre turni di squalifica
Stangata del Giudice Sportivo – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Bruttissimo fallo di reazione, colpito in pieno volto l’avversario: stangata del Giudice Sportivo, 3 turni di squalifica

Nel corso dell’ultimo match di campionato ha fatto molto discutere il suo fallo che, oltre a costargli il cartellino rosso da parte dell’arbitro, lo costringerà a rimanere fermo per ben tre turni.

Questa la decisione presa da parte del Giudice Sportivo che ha condannato il calciatore. Un colpo al volto quello dell’atleta nei confronti del suo avversario. Una scena vista dall’assistente che subito ha avvisato l’arbitro di quanto accaduto.

Il tutto è avvenuto nel corso del secondo tempo della sfida ad alta intensità dove le due squadre non si sono assolutamente risparmiate. Il club, allo stesso tempo, sta seriamente valutando la possibilità di presentare ricorso e di diminuire le giornate di squalifica.

L’obiettivo è quello di chiedere una copia degli atti per valutare, appunto, un possibile ricorso. Nel caso in cui la squalifica dovesse essere confermata per il tecnico ed i compagni di squadra sarebbe un vero e proprio danno oltre ad una tegola.

Fallo di reazione, colpo sul volto all’avversario: squalificato per tre turni

Nel corso della 26ma giornata di campionato di Serie C (girone “B”) tra Virtus Entella e Spal i padroni di casa hanno avuto la meglio per 2-1. Una gara, come riportato in precedenza, molto combattuta. In tutti i sensi visto che ci sono state due espulsioni, una per parte. Anche se quella che ha fatto molto discutere è stato il rosso ricevuto da Juan Ignacio Molina. L’ultimo arrivato (dalla Vis Pesaro) ha bagnato il suo esordio in trasferta con una prestazione negativa ed un cartellino rosso più che meritato.

Il Giudice Sportivo, Stefano Palazzi, dopo aver letto il referto dell’arbitro Zago di Conegliano, non ha avuto alcun dubbio ed ha deciso di punire il calciatore per tre turni. Una giornata deriva dalla quinta ammonizione stagionale che il calciatore aveva ricevuto nel secondo tempo, altre due per la reazione avuta nei confronti dell’avversario. Cosa è successo? L’argentino era venuto a contatto con Di Mario sugli sviluppi di un contrasto aereo. Fino a quando non lo ha colpito in pieno volto (senza conseguenze) sotto gli occhi dell’assistente.

Tegola per il tecnico e per la Spal
Molina squalificato per tre turni – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Tegola per tecnico e squadra, il calciatore squalificato per tre turni

Nel caso in cui il ricorso della Spal dovesse essere respinto il 27enne dovrà rinunciare alla trasferta di Pescara oltre agli impegni in casa contro Rimini e Campobasso. Una tegola non da poco per mister Francesco Baldini, in carica dal 4 febbraio scorso.

Contro i romagnoli dovrà fare a meno anche di Theophilus Awua e Ludovico D’Orazio. Questi ultimi sono arrivati alla quinta ammonizione stagionale ed entrambi dovranno scontare un turno di squalifica.