“Arriveranno 15 punti in più a stagione”: Roma, annuncio ufficiale | Finalmente il nuovo stadio

Secondo le ultime indiscrezioni pare ormai certa la realizzazione dello stadio di proprietà della Roma. Le prospettive sono esaltanti
Tutti gli ultimi indizi vanno in un’unica direzione: a quanto pare nulla più osterebbe alla costruzione dello stadio di proprietà della Roma nel quartiere di Pietralata. Il progetto avviato dal presidente Dan Friedkin più di due anni fa sta per essere ultimato e la sua consegna è prevista per l’inizio della prossima primavera.
Nonostante l’opposizione dura e decisa da parte di alcune associazioni ambientaliste e dei comitati di quartiere contrari alla costruzione dell’impianto il Comune di Roma, con in testa il sindaco Gualtieri e una maggioranza di centrosinistra quanto mai compatta, non intendono fare passi indietro.
“La Roma giocherà la sua prima gara nel nuovo stadio nel 2028, questo è certo“, la dichiarazione del presidente della Lega di A Ezio Simonelli ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi giallorossi e fornito un assist alla famiglia Friedkin.
Nelle prossime settimane come anticipato in precedenza i tecnici che lavorano da tempo alla stesura del progetto definitivo consegneranno tutti i faldoni all’amministrazione comunale che dovrà a quel punto verificare se tutto è stato eseguito secondo le prescrizioni indicate da Comune e Regione.
Stadio Roma, la strada è in discesa: non ci sono più dubbi
Altro elemento di rilievo è la ripresa degli scavi archeologici preliminari proprio nel perimetro in cui sorgerà l’impianto. Entro la fine di marzo, al netto di eventuali e clamorose scoperte sempre possibili in una città come Roma, il gruppo Friedkin potrà dunque procedere con la consegna del progetto definitivo.
Non resta che attendere a questo punto l’esito degli scavi: nel frattempo dal quartier generale del patron giallorosso lasciano trapelare la più assoluta tranquillità in merito ai prossimi e decisivi passi da compiere.

Stadio Roma, l’annuncio in diretta è sconvolgente: tifosi senza parole
Fra tre anni la Roma dovrebbe così fare il suo esordio nello stadio nuovo, un impianto ultra moderno che conterrà un massimo di 60mila spettatori. I giallorossi diranno addio all’Olimpico dopo settantacinque lunghissimi anni.
Una nuova era si aprirà per il club capitolino: ad esserne convinto è il giornalista e grande esperto di vicende romaniste Daniele Lo Monaco che nel corso di un suo intervento radiofonico si è lanciato in una previsione ultra ottimistica: “Dal momento in cui la Roma avrà il suo nuovo stadio, credo che arriveranno quindici punti in più a stagione“. Magari…