Home » Colpo di scena, Batistuta torna in Italia | La notizia è UFFICIALE: ecco dove lo vedremo

Colpo di scena, Batistuta torna in Italia | La notizia è UFFICIALE: ecco dove lo vedremo

La notizia è ufficiale
Gabriel Omar Batistuta ritorna in Italia – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Gabriel Omar Batistuta ritorna in Italia, adesso la notizia è ufficiale: ecco in quale nuovo ruolo lo vedremo

Negli anni ’90 è stato, senza ombra di dubbio, uno dei centravanti più completi e forti del panorama calcistico non solo italiano, ma soprattutto internazionale. Portato in Italia dalla Fiorentina, ha avuto momenti di gloria con la Roma dove vinse uno storico scudetto.

A più di qualche tifoso giallorosso (e soprattutto amante del calcio) quando si fa il nome di Gabriel Omar Batistuta inevitabilmente scende più di qualche lacrima. D’altronde non potrebbe essere altrimenti.

L’annuncio è stato ufficializzato da un altro ex calciatore che, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta all’interno di Piazza del Duomo a Firenze, ha lanciato questa clamorosa notizia.

Ovviamente lasciando tutti i presenti ed i tifosi senza parole. Svelato anche quale sarà il suo nuovo ruolo in questa fantastica avventura. Tutti gli amanti del calcio non vedono affatto l’ora.

Batistuta ritorna in Italia, ora è ufficiale: svelato quale sarà il suo ruolo

Nel 2023 l’annuncio di aver chiuso, definitivamente, con il mondo del calcio. Anche se non ha mai avuto la possibilità di chiudere, nel migliore dei modi, questa sua carriera calcistica che gli ha dato tanto ma anche tolto parecchio. Il prossimo 22 marzo, allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, Giuseppe Rossi darà il suo addio al calcio. Lo farà nel corso del “Pepito Day” dove ci saranno tante vecchie conoscenze del calcio italiano e non solo.

Tra questi, appunto, uno dei simboli di Firenze e della Fiorentina come Gabriel Omar Batistuta. Nonostante i due, per motivi di età, non hanno mai potuto giocare insieme sono grandi amici e si stimano parecchio. L’ex bomber sudamericano non sarà affatto l’unico presente a questa grande festa visto che la lista è davvero lunga: Luca Toni, Antonio Cassano, Borja Valero, Sebastien Frey, addirittura Sir Alex Ferguson e molti altri ancora che saluteranno l’ex calciatore, particolarmente sfortunato per i suoi tantissimi infortuni.

Ufficiale il ritorno di Batistuta
Rossi invita Batistuta al suo addio al calcio – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Lo ha voluto a tutti i costi, non può mancare: Batistuta ritorna in Italia

Possibile che Batistuta, anche lui vittima di parecchi infortuni (soprattutto al termine della carriera calcistica), possa scendere in campo per qualche minuto. Giusto il tempo di ringraziare i suoi ex tifosi e soprattutto “Pepito” per l’invito e la grande opportunità concessagli.

In merito a questo evento non sono ancora arrivate le dichiarazioni di Batistuta. Siamo sicuri che non tarderanno ad arrivare. Ora non resta che attendere il 22 marzo per rivederlo nuovamente all’opera.