Home » “Fuori dal mondo del calcio”: Roma, la vicenda è gravissima | Coinvolti società e calciatori

“Fuori dal mondo del calcio”: Roma, la vicenda è gravissima | Coinvolti società e calciatori

Ryan Friedkin - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Ryan Friedkin – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La Roma è parte in causa di una vicenda delicata che colpisce tutto il calcio italiano, coinvolti sia i tifosi che i giocatori

L’ultima giornata di Serie A ha visto la Roma vincere, seppur con sofferenza, sul campo del Venezia. Per battere i lagunari, al penultimo posto in classifica, è servito un calcio di rigore messo a segno da Paulo Dybala. Una prova incolore per i giallorossi ma contava portare a casa i tre punti e così è stato.

In questo modo la squadra allenata da Claudio Ranieri continua il suo obiettivo di accorciare la distanza dalla zona Europa, sperando di approfittare di passi falsi da parte delle rivali.

Uno spogliatoio compatto che ha inanellato un filotto di risultati positivi, dall’arrivo dell’esperto tecnico capitolino in panchina e che ha centrato la seconda vittoria consecutiva in trasferta, rompendo un tabù che proseguiva dalla scorsa stagione.

La rimonta è sempre complicata ma filtra ottimismo a Trigoria, dato anche il valore dell’organico e la possibilità di inserire nelle rotazioni anche le forze fresche che sono state ingaggiate con il mercato di riparazione di gennaio.

La pioggia d’odio si diffonde sul web, vittima il giocatore azzurro

Intanto permane un problema che coinvolge tutto il calcio italiano, quello del razzismo. Il bomber della Fiorentina Moise Kean è stato vittima di insulti sui social, al termine della gara persa dalla sua Fiorentina a San Siro contro l’Inter.

Tifosi dei nerazzurri lo hanno etichettato con termini offensivi e il centravanti classe 2000 ha deciso di pubblicare questi screen, con tanto di nomi e cognomi, sottolineando che ancora, nel 2025, si assiste a comportamenti così riprovevoli.

Moise Kean - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Moise Kean – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La Roma si unisce al coro di denuncia, certi episodi non devono più succedere

Non è la prima volta che la punta, ex Juventus, è bersagliata di insulti razzisti. La solidarietà da parte del club Viola e delle istituzioni è stata forte e si è unita anche la Roma.

Infatti, la società giallorossa ha risposto al tweet della Fiorentina in cui denunciava quanto accaduto nei confronti del proprio attaccante, con il seguente commento: “Solidarietà dalla AS Roma. Fuori il razzismo dal calcio. Un messaggio forte che tutti gli appassionati sperano possa arrivare forte e chiaro, con provvedimenti pesanti nei confronti dei colpevoli di atteggiamenti di tale misura.