Voglio 11 milioni a stagione: richiesta folle per il rinnovo | Firma solo a queste condizioni

Per il rinnovo ha imposto le sue condizioni: o gli danno 11 milioni di euro a stagione oppure non se ne farà niente
Le richieste e gli interessamenti, da parte di molte società, nei suoi confronti ce ne sono eccome. Il suo attuale club lo sa benissimo ed, allo stesso tempo, sta facendo di tutto per trattenerlo.
Anche lo stesso calciatore ne è consapevole, ma vuole dettare lui le condizioni. Soprattutto a livello economico. Per la sua permanenza vuole almeno 11 milioni di euro a stagione.
Altrimenti non se ne farà nulla. Il club è avvisato, così come le altre squadre fortemente interessate al corto del suo pesante cartellino. Ed anche del suo ingaggio.
Le firme possono avvenire solamente a queste condizioni. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il sito “El Nacional Cat” che ha voluto fare il punto della situazione sulla posizione dell’atleta e non solo.
11 milioni di euro a stagione, o così o se ne va: i club sono avvisati
Autore di un brillante campionato Europeo, terminato con la vittoria della sua Spagna, Nico Williams ha visto aumentare gli ammiratori nei suoi confronti. La stella dell’Athletic Club, alla fine, è rimasta in quel di Bilbao. Anche se il suo futuro è ancora da scrivere. Il suo nome continua ad essere uno dei più caldi per quanto riguarda il prossimo calciomercato estivo. Le possibilità di un suo addio, lo scorso anno, erano molto alte. La società fortemente interessata a lui era il Barcellona.
Alla fine, però, un accordo con i blaugrana non è mai stato trovato. La squadra basca è avvisata: per accontentare le richieste del calciatore servono 11 milioni di euro a stagione. Ovviamente netti. Come riportato in precedenza sono molti i club che stanno monitorando la situazione. Soprattutto approfittando del fatto che la clausola rescissoria (dal valore di 58 milioni di euro) non rappresenta affatto un ostacolo. In ogni caso tutto è ancora aperto. Nico Williams attende solamente novità in merito al suo futuro.

Futuro tutto da scrivere, ma con le idee chiare: i club sono pronti all’assalto
Un inizio di stagione, però, tutt’altro che positiva per il calciatore. Non per colpa sua visto che è rimasto vittima di alcuni infortuni che gli hanno permesso di fornire prestazioni altalenanti. Il classe 2002, fino a questo momento, ha messo a segno solamente 4 reti in 30 apparizioni. Numeri tutt’altro che esaltanti per un calciatore con le sue caratteristiche tecniche ed individuali. Nonostante questo, però, le richieste nei suoi confronti non tardano ad arrivare.
Real Madrid, Barcellona, Paris Saint-Germain, Arsenal, Manchester City, Liverpool e Bayern Monaco sono i club che continuano a mostrare un certo interesse nei suoi confronti. In questi ultimi mesi di campionato il suo unico pensiero è quello di riportare il club in Champions League e di andare più avanti possibile in Europa League. Fonti e media sportivi baschi, però, ne sono convinti: alla fine della stagione lascerà l’Athletic Club. Di questo sarebbe stato avvisato anche Ernesto Valverde.