Fallimento Roma, naufraga il sogno di una città intera | “Mai una gioia”: purtroppo è finita così

Disastro Roma: l’obiettivo di un’intera città sfuma sul più bello. Delusione enorme in tutta la Capitale: è finita nel peggiore dei modi.
L’Europa League, quest’anno, può essere una sorta di salvagente di una stagione, per ora, priva di soddisfazioni e gioie per la Roma. I giallorossi, a causa di scelte sbagliate sotto ogni punto di vista, esoneri e cambi in panchina ed in società, ha praticamente gettato alle ortiche la prima parte dell’annata sportiva.
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia a San Siro per mano del Milan, alla squadra di Ranieri resta l’Europa come grande obiettivo, così da rendere meno amara una stagione che altrimenti sarebbe parecchio negativa. Il primo round dello spareggio per i playoff è terminato con un pareggio.
La Roma è riuscita a strappare un punto all’Estadio Do Dragao di Oporto e si giocherà tutto nel match di ritorno in programma all’Olimpico il 20 febbraio. Si ripartirà dall’1-1, arrivato grazie alle reti prima di Celik agli sgoccioli della prima frazione e poi di Moura al 67′.
Un buon punto per come si era messa la partita e a causa dell’inferiorità numerica dei giallorossi, ma che lascia l’amaro in bocca per una direzione arbitrale che ha scatenato fortissime polemiche nel post-partita con il durissimo sfogo di Ranieri.
Roma, sfuma Sartori: ha rinnovato con il Bologna
Ora servirà recuperare la serenità per ributtarsi prima sul campionato e poi per preparare al meglio la sfida decisiva contro il Porto la prossima settimana. Dal presente al futuro, perché la Roma parallelamente sta anche progettando la prossima stagione. I Friedkin sono al lavoro per un nuovo direttore sportivo, che non sarà però Giovanni Sartori.
Il dirigente del Bologna era il nome in cima alla lista dei giallorossi, ma ha scelto di restare in rossoblu e di rinnovare il contratto fino al 2027. C’era molta incertezza sul futuro del Responsabile dell’Area Tecnica, che ha deciso alla fine di proseguire la sua esperienza al Bologna.

Le parole di Sartori dopo il rinnovo
Queste le parole di Sartori dopo il rinnovo: “Sono molto felice e onorato di proseguire il mio lavoro a Bologna. Per me è la realizzazione di un desiderio e rappresenta la volontà di continuare un percorso. In questi 2 anni e mezzo ho seguito un progetto che ci sta dando soddisfazioni con il supporto costante di ogni componente del club.
Desidero ringraziare il presidente Saputo, l’AD Fenucci e tutti i dipendenti e i collaboratori del Bologna con cui abbiamo formato una squadra unita e affiatata. Voglio inoltre ringraziare la città di Bologna e tutti i tifosi che dal primo giorno mi hanno accolto con affetto, facendomi sentire sempre a casa. Forza Bologna!“.