Il tempo è scaduto, niente rinnovo e addio Roma | I bianconeri ne approfittano: il contratto è già sul tavolo

Il calciatore, a lungo inseguito dal club italiano, ha preso una decisione sul suo futuro. La Roma rischia la beffa.
Quante storie di calciomercato si potrebbero raccontare, svelando aneddoti ed evidenziando alcuni retroscena che soltanto apparentemente possono sembrare chiacchiere da bar. Non è andata esattamente come tutti avrebbero pensato.
La trattativa per il rinnovo ha dovuto convivere con alcune difficoltà che alla fine hanno fatto la differenza. Così è diventato molto difficile andare avanti e trovare una soluzione che fosse congeniale ad entrambe le parti in causa. Il calciatore ha preso una decisione sul suo futuro.
Quando si arriva a questo punto delle negoziazioni la variabile tempo assume una valenza sempre più importante. La società vuole conoscere la volontà del calciatore per poter programmare con anticipo la prossima stagione. Anche il tecnico sarebbe eventualmente disponibile a cambiare qualcosa a livello tattico pur di accontentare il calciatore.
Tra le incertezze del diretto interessato e della società si sono inseriti i bianconeri, determinati non solo nel prendere un calciatore dal grande potenziale ma convinti di poterlo inserire al centro del progetto. L’asticella dell’ambizione si alza sempre di più.
Roma, rischio rimpianto
Quando ci si separa troppo presto la domanda sorge spontanea. E se il ragazzo dovesse esplodere con la maglia dei rivali? Un rischio che la Roma avrebbe anche calcolato, optando per scelte diverse.
Stiamo parlando della posizione del calciatore classe 2006 Mattia Mannini. Secondo l’edizione del Tempo ci sarebbero importanti novità sul suo futuro e un club di Serie A intenzionato a fare sul serio.

I bianconeri tentano il giocatore
Non è la Juventus bensì l’Udinese a provare a convincere Mannini a trasferirsi in Friuli. Il terzino destro classe 2006, impiegabile anche in mezzo al campo, è in scadenza di contratto con la Roma a giugno e non sembra intenzionato a rinnovare.
Secondo Tutto Udinese, che riporta a sua volta la notizia del Tempo, “In questa stagione, Mannini ha raccolto 11 presenze e due reti con la Primavera giallorossa. Il ragazzo ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili dell’Italia e al momento è un punto fermo dell’Under 19 azzurra, di cui è stato anche capitano”.