Home » Lascio il calcio e divento allenatore | Roma, futuro già deciso: inutile parlare di rinnovo

Lascio il calcio e divento allenatore | Roma, futuro già deciso: inutile parlare di rinnovo

Si ritira dal calcio
Vuole diventare allenatore – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

E’ pronto a lasciare il calcio giocato, ha la idee fin troppo chiare: vuole diventare allenatore. Altro che rinnovo

Un contratto che andrà in scadenza al termine di questa stagione sportiva, precisamente il 30 giugno. Ancora da capire, però, se ha serie intenzioni di appendere le scarpette al chiodo quando finirà il campionato.

La cosa certa è che, quando avverrà il fatidico giorno di chiudere per sempre con il calcio giocato, avrà le idee fin troppo chiare su quello che vorrà fare in futuro: fare l’allenatore. D’altronde dopo che, in questi anni, ha ricevuto e accettato consigli da chi lo ha guidato.

In ogni caso, però, a questo punto sembra che l’argomento rinnovo si allontani sempre di più. Come riportato in precedenza l’attuale atleta sa benissimo cosa fare dopo aver chiuso con il calcio giocato.

Il ruolo di tecnico lo aspetta. Anche se, a quanto pare, non sarà affatto da solo visto che come suo prossimo e futuro vice allenatore sa benissimo chi vuole al suo fianco.

Basta col calcio giocato, pronto a diventare allenatore: il rinnovo non è nei suoi piani

Nella nostra Serie A abbiamo avuto modo di apprezzarlo solamente per una stagione, quando ha indossato al casacca della Juventus. Poi la decisione di ritornare in Portogallo, tra le fila del Benfica, dove attualmente milita ancora. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto Angel Di Maria chiuderà ogni tipo di rapporto con i lusitani al termine di questa stagione. Nel corso di una recente intervista ha ammesso qual è il suo sogno più grande: quello di diventare allenatore.

Di quale squadra? Ancora non si sa, ma sicuramente di un club pronto ad affidarsi a lui. In questa possibile e nuova avventura, però, non sarà da solo visto che in futuro vorrà contare su un suo braccio destro nonché amico di mille avventure. Si tratta di Leandro Paredes, sempre più vicino ad un addio alla scadenza del suo contratto con i giallorossi. I due, oltre ad essere amici, hanno condiviso momenti indimenticabili. Soprattutto con la Nazionale e, di conseguenza, la vittoria della Coppa del Mondo in Qatar nel 2022.

La rivelazione dell'argentino
Di Maria vuole Paredes come vice allenatore in futuro – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

“Voglio lui come vice allenatore”, il calciatore ha le idee chiare per il futuro

I due, inoltre, hanno giocato insieme nell’unico anno in bianconero del “Fidejo” quando in panchina c’era Massimiliano Allegri. Queste sono alcune delle sue considerazioni in merito al suo sogno: “Io allenatore e Paredes come assistente. E’ il nostro sogno“.

In conclusione ha rivelato: “Non so quando, ma sono certo che un giorno lo realizzeremo“. Un rapporto, di amicizia e di affetto, destinato a continuare anche oltre il rettangolo di gioco.