Home » “Stavolta lo stadio si fa”: Roma, dopo mesi di disastri una bella notizia | Annuncio in pompa magna

“Stavolta lo stadio si fa”: Roma, dopo mesi di disastri una bella notizia | Annuncio in pompa magna

Lo stadio della Roma si farà
Il progetto del nuovo stadio della Roma – Youtube – Ilromanista.it

Arrivano importanti notizie in merito alla realizzazione dello stadio di proprietà della Roma a Pietralata. Dan Friedkin può esultare

Una schiarita, anche se parziale, in casa Roma dopo l’ondata di polemiche scaturita dalle dichiarazioni di Claudio Ranieri. Le notizie in merito ai problemi tutt’altro che risolti con i paletti del Fair Play Finanziario e i conseguenti inevitabili sacrifici sul mercato che la Roma sarà obbligata a compiere avevano mandato in depressione tutto l’ambiente.

Viceversa nelle ultime ore sono giunte notizie di segno opposto a proposito dello stadio di proprietà che il presidente Dan Friedkin vuole realizzare nel quadrante di Pietralata, zona est della Capitale.

Le ultime novità ci raccontano che entro qualche giorno saranno nuovamente attivi gli scavi archeologici preliminari, necessari e propedeutici alla presentazione del progetto definitivo dell’impianto al quale i tecnici del tycoon americano lavorano da più di un anno.

Non è passato inosservato qualche giorno fa l’annuncio del presidente della Lega di Serie Ezio Simonelli secondo il quale la Roma giocherà le partite casalinghe nel suo nuovo impianto a partire dalla stagione 2028-2029.

Stadio Roma, ora si fa sul serio: l’annuncio scuote i tifosi

Il Comune di Roma dal canto suo attende le mosse della società giallorossa. In più occasioni il sindaco Gualtieri ha ribadito la totale e incondizionata disponibilità dell’amministrazione capitolina alla realizzazione dello stadio di Pietralata.

La consegna del progetto definitivo non potrà avvenire prima della conclusione dei suddetti scavi archeologici. La speranza dei tifosi e del club è che dal sottosuolo di Pietralata non emergano reliquie di età romana, come accaduto in passato per altre opere realizzate a Roma.

I Friedkin sorridono
Dan e Ryan Friedkin – Facebook – Ilromanista.it

Stadio Roma, i Friedkin hanno avuto ampie rassicurazioni

La sensazione però è che stavolta, diversamente dalla vicenda di Tor di Valle, il progetto dello stadio della Roma andrà a buon fine. A sottolinearlo dalle frequenze di ‘Teleradiostereo’ è uno dei speaker più conosciuti di area romanista.

Parliamo di Mario Corsi, ‘Marione’ per tutti, il quale ha espresso la sua convinzione sulla realizzazione dell’impianto: “Quando c’è qualche polemica come quella sulle parole di Ranieri, ecco che ritorna in auge la vicenda dello stadio. A quanto pare adesso si ricomincia a scavare. Stavolta lo stadio faranno, non ci vedo incongruenze, manca il miliardo e due, ma io sono convinto che lo faranno“.