Hummels ancora fuori: la ‘maledizione’ Juric l’ha colpito di nuovo | Ecco perché non gioca più

L’assenza di Hummels a Oporto e a Parma è un caso: il difensore tedesco sembra uscito dai radar di Ranieri. Un mistero senza soluzione
Nelle ultime tre gare che hanno visto la Roma scendere in campo contro Venezia, Porto e Parma non è passata inosservata l’assenza di quello fino a dieci giorni fa Claudio Ranieri considerava un pilastro insostituibile al centro della difesa.
Stiamo parlando di Mats Hummels, il trentacinquenne centrale tedesco che dall’arrivo dell’allenatore testaccino era tornato a recitare un ruolo da protagonista. Protagonista assoluto fino ai primi di febbraio, l’ex campione del mondo è all’improvviso tornato ai margini dell’undici titolare.
Nelle tre gare consecutive in trasferta contro lagunari, dragoni e ducali, Hummels non ha giocato neanche un minuto. In realtà prima della sfida del Penzo contro la squadra di Di Francesco proprio Ranieri ne aveva annunciato il forfait a sorpresa.
“Mats deve recuperare un po’ di brillantezza, per questo gli ho concesso qualche giorno di vacanza”. Sembrava dunque una mossa finalizzata al ritorno in campo al Do Dragao. Invece a sorpresa l’ex Borussia Dortmund contro il Porto è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti.
Hummels è di nuovo ai margini della Roma: il motivo
Identico scenario materializzatosi al Tardini: anche contro il Parma Hummels è stato escluso dall’undici titolare senza subentrare neanche in corso d’opera. Ci sarebbero tutti i presupposti per parlare di un caso ampiamente aperto.
A questo punto l’interrogativo d’obbligo è legato al ritorno dei playoff di Europa League contro il Porto: se neanche in occasione della gara più importante dell’anno l’ex pilastro della Nazionale tedesca dovesse scendere in campo si potrebbe parlare di un autentico caso.

Hummels, le parole spiazzano i tifosi: i dubbi aumentano
Il tentativo di fare chiarezza sulla vicenda è stato il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi che ai microfoni di Sky Sport prima del match contro il Parma ha parlato proprio dell’ennesima esclusione di Hummels.
“Perché Mats non sta giocando? Nessun problema in particolare, è una scelta di Ranieri. Lui ha avuto un calo dalla partita di Milano in Coppa Italia, sta lavorando duramente e credo che giovedì sarà in campo. È solo un mio pensiero“. In realtà lo stesso allenatore ha confermato nelle dichiarazioni del post partita di Parma che Hummels quasi certamente giocherà contro i portoghesi.