Home » Ranieri la paga cara, stangata firmata Uefa | Verdetto scioccante in questi minuti

Ranieri la paga cara, stangata firmata Uefa | Verdetto scioccante in questi minuti

Ranieri rischia la mazzata
Il tecnico della Roma Claudio Ranieri – LaPresse – Ilromanista.it

Fanno ancora rumore a distanza di giorni le pesanti accuse rivolte da Claudio Ranieri all’indirizzo dell’arbitro del match contro il Porto

La vittoria di Parma, risicata nel punteggio ma ampiamente meritata in virtù del volume di gioco e delle occasioni da gol create, tiene viva la speranza in casa Roma di una possibile ma difficilissima rimonta in chiave europea.

La splendida punizione vincente di Mathias Soulé che ha fatto impazzire i circa tremila tifosi giallorossi presenti allo stadio Tardini permette alla squadra giallorossa di preparare nel migliore dei modi il ritorno dei play off di Europa League contro il Porto.

Claudio Ranieri non può non essere soddisfatto anche in virtù del ritorno in campo giovedì prossimo di Paulo Dybala, ampiamente recuperato dopo la contusione al ginocchio rimediata al Do Dragao nella gara di andata.

Eppure dalle parti di Trigoria continua a serpeggiare un briciolo di tensione, soprattutto per le possibili conseguenze legate alle pesanti accuse che lo stesso allenatore di testaccio ha rivolto all’arbitro tedesco Stieler.

Ranieri, la UEFA in certi casi non perdona: sentenza shock

La furia del tecnico non ha risparmiato nessuno, neanche il designatore degli arbitri, quel Roberto Rosetti che a maggio del 2023 inviò a Budapest l’inglese Taylor a dirigere la finale di Europa League tra i giallorossi e il Siviglia.

Per ora dai vertici di Nyon non trapela nulla di concreto e definito, ma in base ad alcune voci sempre più insistenti sembra che stia prendendo piede l’ipotesi di infliggere una punizione severa a Ranieri e di conseguenza nei confronti della stessa Roma.

Roberto Rosetti contro Ranieri
Il designatore UEFA Roberto Rosetti – LaPresse – Ilromanista.it

UEFA, è scontro con Ranieri: la batosta è in arrivo

Se fino ad oggi si parlava soprattutto di una semplice multa pecuniaria, magari anche piuttosto salata, da qualche ora starebbe guadagnando posizioni l’opzione di una squalifica. Se così fosse Claudio Ranieri non sarà in panchina nell’eventuale ottavo di finale di Europa League.

Va detto che fino ad ora si tratta solo di voci che non hanno trovato alcuna conferma da parte del massimo organismo calcistico continentale. Nelle prossime ore, se non nei prossimi giorni si capirà se l’ipotesi di uno stop per Ranieri possa trasformarsi in un atto concreto. Per ora l’unica certezza è che l’allenatore romano sarà regolarmente in panchina per il ritorno dei play off contro il Porto.