Home » Si, entrambi firmeranno il contratto | Ghisolfi promette i fuochi d’artificio: con loro in squadra si torna a sognare

Si, entrambi firmeranno il contratto | Ghisolfi promette i fuochi d’artificio: con loro in squadra si torna a sognare

A breve la firma
Florent Ghisolfi- IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Annuncio importantissimo di Florent Ghisolfi. Il direttore sportivo della Roma fa sapere che ci sarà la firma di entrambi i giocatori. 

Massimo risultato con il minimo sforzo. Si potrebbe sintetizzare forse così la vittoria della Roma al Tardini. Un successo importantissimo ottenuto di misura contro il Parma di Fabio Pecchia, che testimonia il buon momento della squadra nell’ultimo periodo.

I giallorossi hanno infatti conquistato quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque giornate, totalizzando 13 punti sui 15 a disposizione. L’1-0 ai gialloblù ha un valore maggiore perché è arrivato senza alcuni uomini fondamentali. Erano fuori Hummels, Pellegrini, Angelino, Dybala e Dovbyk.

Nonostante ciò, è arrivata una vittoria convincente grazie alla perla firmata da Matias Soulè. L’argentino ha trovato poco spazio in questa stagione, ancor di meno con l’arrivo di Ranieri in panchina. Ma una volta chiamato a rimpiazzare la Joya, non si è fatto trovare impreparato.

Il classe 2003 ha deciso la gara grazie ad una prodezza su punizione. Un vero e proprio colpo da biliardo, un sinistro morbidissimo e preciso dal limite dell’area di rigore che non ha dato scampo a Suzuki e regalato una vittoria importantissima alla Roma.

Roma, tutto pronto per la super-sfida di Europa League contro il Porto

Una prestazione che lo consacra come una risorsa utile in questi mesi finali. Altri tre punti nel sacco per i giallorossi, una zona europea ancora raggiungibile e morale altissimo in vista della gara di ritorno (decisiva dopo l’1-1 dell’andata) degli spareggi di Europa League contro il Porto.

Quella contro i portoghesi è, al momento, la partita più importante dell’intera stagione. Il passaggio del turno è fondamentale sia dal punto di vista sportivo che economico-finanziario. Il club, infatti, è concentrato sul presente, ma sta anche lavorando in ottica futura. 

Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi – twitter Roma – il romanista.it

Si lavora anche al futuro: il ds Ghisolfi annuncia due rinnovi di contratto

Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, infatti, nel pre-partita di Parma-Roma ha annunciato: Svilar e Pisilli sono il futuro della Roma. Stiamo lavorando anche sui giovani della Primavera, stiamo facendo il massimo. Ma dico anche che se un giocatore vuole andarsene, se vuole andare via dalla Roma, noi non pregheremo nessuno. 

La Roma va meritata. Svilar la merita, per prestazioni e mentalità è un top, stiamo lavorando al rinnovo del contratto. Pisilli la merita al 100%, dà sempre tutto dentro e fuori dal campo. Posso dire che il rinnovo arriverà presto”.