Sono stati momenti tristissimi: dal grave infortunio al tragico lutto | Tutta la squadra è sotto shock

Momenti terrificanti per il club, prima il gravissimo infortunio poi il lutto: tutta la squadra è ancora sotto shock
Una settimana, quella che è appena giunta al termine, che l’intero Paese difficilmente potrà dimenticare da un momento all’altro. Prima per il gravissimo infortunio che ha visto, come vittima, il calciatore.
Successivamente per via del lutto che ha colpito non solo un intero club, ma tutto il mondo del calcio del Paese che si sta stringendo attorno a coloro che avevano avuto la fortuna ed il piacere di conoscerlo e di lavorare con e per lui.
La notizia della sua morte, nel giro di pochissimo tempo, non ha solo fatto il giro del Paese ma di tutto il mondo del web che ha mostrato cordoglio per coloro che hanno ricevuto la terribile notizia.
I funerali si sono già svolti. Tanto è vero che ha partecipato anche un componente della Serie A italiana come l’attuale allenatore del Milan, Sergio Conceicao. Il portoghese non ha voluto assolutamente mancare all’appuntamento per dargli l’ultimo saluto.
Prima l’infortunio e poi il lutto, tutti rimangono sotto shock
Il Portogallo, ed in particolar modo lo storico club del Porto, è in lutto per la morte del suo ex presidente, Pinto da Costa. Non solo, anche per via del grave infortunio che ha colpito Bruno de Jesus, attuale calciatore militante nel 1° de Agosto. L’ex presidente dei “Dragoes” è venuto a mancare lo scorso sabato. A lui i tifosi devono molto visto che se il Porto è diventato uno dei club più importanti del Paese e del mondo calcistico lo deve solo ed esclusivamente a lui.
Il suo cuore ha smesso di battere all’età di 87 anni per un cancro alla prostata (diagnosticato quattro anni fa). I funerali dell’ex numero uno del club si sono svolti. Come riportato in precedenza non ha voluto mancare all’appuntamento anche Sergio Conceicao. Secondo quanto annunciato da fonti e media sportivi lusitani pare che il tecnico avesse un importante legame con il suo ex presidente.

Terribile infortunio per il calciatore, stagione conclusa in anticipo
Per Bruno de Jesus, invece, la sua stagione può già considerarsi chiusa in anticipo. Il tragico evento si è verificato nella serata di venerdì 14 febbraio quando l’avversario, il difensore Fábio del Kabuscorp, è intervenuto in malo modo fratturandogli la gamba destra. Il calciatore è uscito dal terreno di gioco in lacrime ed in barella. L’atleta, successivamente, è stato portato verso l’Ospedale Militare.
Secondo quanto annunciato da alcune fonti il calciatore verrà sottoposto ad un inevitabile intervento chirurgico. Con un recupero che potrebbe richiedere fino a 4 mesi. Questo è quello che ha fatto sapere il dottor ortopedico João Sá in sala stampa. La sua stagione può già considerarsi conclusa.