Home » È stato il colpo dell’estate Viola: a fine anno firma per la Roma | Ranieri l’ha convinto in 5 minuti

È stato il colpo dell’estate Viola: a fine anno firma per la Roma | Ranieri l’ha convinto in 5 minuti

Albert Gudmundsson - Lapresse - Ilromanista.it
Albert Gudmundsson – Lapresse – Ilromanista.it

Il calciatore è sulla bocca di tutti. In estate può concretizzarsi l’operazione di mercato che coinvolge la Fiorentina e la Roma.

Un pomeriggio da incubo. Non esistono altri aggettivi per descrivere la performance del calciatore viola contro il Como, una delle vere sorprese di questa stagione in Serie A.

La scorsa estate Albert Gudmundsson ha accettato la corte del club toscano, che si è impegnato a versare complessivamente quasi 30 milioni di euro al Genoa. In tanti hanno scritto di un’Inter beffata.

E poi che cosa è successo? L’islandese ha soltanto soddisfatto parzialmente le aspettative dei tifosi. Solo 4 gol in 14 partite in Serie A e un infortunio che ha penalizzato il calciatore.

L’anno della consacrazione in realtà si è rivelato un anno di transizione, quasi di pausa. Qual è la vera versione dell’attaccante? Sullo sfondo ci sono come sempre il mercato e nuove entusiasmanti possibilità.

Il colpo dell’estate

La Fiorentina ha subito pensato in grande nel momento in cui ha allestito la sua squadra. Non è un caso che gli uomini di Palladino siano nella parte alta della classifica. Recentemente è persino arrivato un prestigioso successo contro l’Inter, squadra attrezzata per vincere lo scudetto.

Albert Gudmundsson tuttavia non è stato il vero colpo dell’estate. Adesso la Roma potrebbe farci un pensierino, speculando su un prezzo che non può essere lo stesso pagato dai Viola soltanto pochi mesi fa. Le voci si fanno sempre più insistenti e starebbe venendo a galla la verità su questa possibile trattativa.

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri – Lapresse – Ilromanista.it

C’è l’ok di Ranieri

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il nome di Gudmundsson piace da tempo a Claudio Ranieri e non solo. Per tornare a brillare e per dare un senso al suo percorso in Serie A l’attaccante della Fiorentina potrebbe accettare la corte della squadra della Capitale.

Quale migliore occasione per dimostrare a tutti che ha ancora tanto da dare? Provando a immaginare le cifre dell’operazione, i giallorossi potrebbero offrire ai Viola circa 20 milioni di euro. Una cifra tutto sommato soddisfacente per un calciatore che non è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi.