Home » Erano mesi che non vedeva il campo: prima l’infarto, poi il ritorno | Commossa un’intera Nazione

Erano mesi che non vedeva il campo: prima l’infarto, poi il ritorno | Commossa un’intera Nazione

Gol decisivo per il calciatore
Ritorna in campo dopo l’infarto che lo ha colpito – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Il ritorno in campo, dopo l’infarto che lo aveva colpito, si è rivelato commovente: con tanto di gol decisivo

Probabilmente nemmeno lo stesso calciatore si sarebbe immaginato un ritorno in campo in questo modo. Con tanto di gol decisivo. Potrebbe essere tranquillamente la scena di un film, ed invece quello che stiamo per raccontarvi è accaduto realmente.

Nessuno mai, infatti, avrebbe potuto immaginare ad un copione del genere. Soprattutto per un calciatore che, meno di un anno fa, ha rischiato seriamente di abbandonare questo mondo. Per via di un infarto che lo ha colpito all’improvviso.

Un malore, appunto, che ha seriamente rischiato di compromettergli la carriera calcistica. Al concludersi di una bella azione è stata sua la zampata vincente che ha consentito alla sua squadra di trovare il gol.

Non una rete qualunque visto che ha un sapore particolare: quello della “rinascita”. L’atleta lo sa molto bene. Tanto è vero che non sono affatto mancati momenti di grande commozione, sia da parte sia che da tutti coloro che non lo hanno mai lasciato solo in questo periodo.

Dall’infarto al ritorno al gol, il calciatore riparte nel migliore dei modi

Era uno dei calciatori più attesi. D’altronde non poteva essere altrimenti visto che, grazie ad un suo gol, ha consentito alla squadra di ottenere tre punti pesantissimi. Nel corso dell’ultima giornata di campionato di Ligue 1, valido per il 22mo turno, il Lilla ha avuto la meglio sul campo del Rennes per 0-2. A prendersi la scena Nabil Bentaleb, ritornato in campo dopo l’arresto cardiaco che lo aveva colpito otto mesi fa.

L’ingresso in campo è avvenuto al minuto 76′. L’ex Tottenham non ha perso molto tempo per diventare il protagonista assoluto dell’incontro. Quattro minuti più tardi, infatti, ha firmato la rete del vantaggio del suo team. Nessuno poteva immaginarsi un finale del genere. O forse sì. Fatto sta che il nazionale algerino ha consentito ai suoi di ottenere un successo importante quanto pesante. A chiudere i giochi la rete di Akpom che ha sancito il risultato sul punteggio di 0-2.

Ritorna al gol dopo l'arresto cardiaco
Bentaleb al gol dopo l’infarto che lo ha colpito – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Momenti di grande commozione, dall’infarto al gol decisivo

La sfida del “Roazhon Park” l’ha decisa proprio il classe ’94. Grande gioia per tutto il Lille che ha voluto festeggiare questo importante avvenimento. Sono stati mesi difficili per il 30enne che, dopo l’arresto cardiaco, ha ripreso a lavorare a ritmi molto lenti fino a trovare la giusta condizione per ritornare in campo.

Le immagini del suo gol e, di conseguenza, la sua esultanza hanno inevitabilmente fatto il giro della rete. Tutta la panchina è accorsa per festeggiare questo grande momento insieme a Bentaleb. Che possa essere davvero un segnale di ripartenza per l’ex Spurs.