Niente da fare, salterà la partita dell’anno | Roma-Porto, ecco la brutta notizia: potrà guardarla solo dal divano

Verso Roma-Porto, niente da fare per il giallorosso costretto ad alzare “bandiera bianca”: brutta notizia per Ranieri
Serviva una vittoria per dimenticare il pareggio ottenuto in terra lusitana contro il Porto. Con tanto di errori arbitrali recriminati da mister Ranieri che, in conferenza stampa, non le ha mandate assolutamente a dire.
Nella sfida di campionato, in quel di Parma, la Roma non fallisce l’appuntamento con la vittoria ed aumenta i punti in classifica. Non cambia nulla in termini di posizioni, anche se i giallorossi continuano a rimanere nella parte sinistra della classifica.
Adesso, però, bisogna concentrarsi su uno dei match dell’anno e che può valere una stagione: il ritorno dei playoff, questa volta all’Olimpico, sempre contro il Porto. Non bisogna fare molti calcoli: per avanzare agli ottavi di finale serve soltanto la vittoria.
A pochi giorni dall’importante appuntamento, però, il tecnico giallorosso perde una pedina molto importante per il suo gioco. Il calciatore, infatti, è costretto ad alzare la classica “bandiera bianca”.
Verso Roma-Porto, pessime notizie per Ranieri: non potrà contare su di lui
Una doppia ammonizione, con tanto di espulsione, ha condannato Bryan Cristante per la gara di ritorno di Europa League. Il centrocampista giallorosso non potrà aiutare i suoi compagni per la sfida di giovedì contro il Porto. Un problema non da poco per Ranieri che, però, potrebbe contare su Leandro Paredes dal primo minuto.
Lo stesso Cristante non ha preso parte alla partita di campionato vinta in trasferta contro il Parma per lo stesso motivo: squalifica. In quella occasione, però, aveva accumulato una serie di ammonizioni nelle precedenti partite. Il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, non ha potuto fare altro che imporgli un turno di stop.

Verso Roma-Porto, Ranieri dovrà rifare il centrocampo: le ultime
Non solo Bryan Cristante, ma anche Alexis Saelemaekers non scenderà in campo all’Olimpico. Il belga, infatti, guarderà il match dalla tribuna. Nei minuti finali del primo tempo, allo stadio “Do Dragao“, l’ex Milan si era fatto ammonire. Una ammonizione pesante visto che era nella lista dei calciatori diffidati.
Intanto proseguono gli allenamenti, nel centro sportivo di Trigoria, da parte di Ranieri che con i suoi ragazzi vuole staccare il biglietto per gli ottavi di finale della competizione targata Uefa. Allo stadio “Olimpico”, secondo quanto riportato dagli ultimi aggiornamenti, è previsto il tutto esaurito.