Home » Squalifica esemplare e rescissione del contratto | Gesto gravissimo al centro del campo: adesso lo cacciano tutti

Squalifica esemplare e rescissione del contratto | Gesto gravissimo al centro del campo: adesso lo cacciano tutti

Possibile rescissione del contratto per l'atleta
Rischio squalifica per il calciatore – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Possibile squalifica e rescissione del contratto per il calciatore, protagonista (in negativo) di un brutto episodio

Un bruttissimo episodio quello che si è verificato nel corso dell’ultima giornata di campionato. Un gesto che non è assolutamente passato inosservato e che, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete.

Tanto è vero che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, dovrebbe arrivare per il calciatore un esemplare squalifica. Si parla, infatti, di almeno 10 giornate di stop per l’atleta che si è reso protagonista di un brutale episodio di razzismo.

L’ennesimo che si verifica nel mondo del calcio. Ancora un altro in questo 2025. Decisamente troppo per i gusti degli amanti di questo sport ed anche da parte del tecnico del calciatore che è stato preso di mira.

Nel frattempo, però, sui social network è partita anche una richiesta: quella della rescissione del contratto del calciatore colpevole. Una ipotesi, a questo punto, assolutamente da non scartare.

Squalifica e rescissione, calciatore nei guai: più di una ipotesi

Il risultato di Bari-Cremonese, disputata lo scorso 15 febbraio, è inevitabilmente passato in secondo piano. Un episodio in particolare, quello arrivato dal “San Nicola”, che ha amareggiato e deluso gli amanti del calcio. L’ex nazionale azzurro (seppur sole due presenze), Franco Vazquez, avrebbe rivolto delle pesantissime frasi nei confronti di Mehdi Dorval. Lo stesso che, al termine del match, è uscito in lacrime dal terreno di gioco consolato e supportato dai suoi compagni di squadra. A denunciare l’episodio ci ha pensato il tecnico dei “Galletti”, Moreno Longo.

Quest’ultimo, dinanzi ai giornalisti ed in conferenza stampa, ha puntato il dito contro il calciatore argentino, colpevole di una orribile frase. Queste le sue parole: “Devo fare il nome di Vazquez. Non posso essere omertoso. Perché n**ro di m**da non lo dici a nessuno. Quindi su questo punto mi sento di difendere il mio giocatore a spada tratta: siamo stufi, nel 2025, di parlare ancora di queste cose“. C’è anche chi, su ‘X’, chiede alla Cremonese di rescindere il contratto all’ex Palermo. “Oltre alla squalifica esemplare una società seria rescinde immediatamente il contratto“.

Grave episodio di razzismo
Tweet dell’utente sul caso Vazquez – IlRomanista.it (Foto X)

Grave episodio di razzismo, questa volta si è superato ogni limite

Nel frattempo la Cremonese, dopo il diffondersi della notizia, ha respinto tutte le accuse. Tanto da affermare che il calciatore non avrebbe mai rivolto quel tipo di frase al suo avversario.

I due calciatori verranno ascoltati in Procura dal Giudice che farà il punto della situazione. Per il classe ’89 possibile squalifica di almeno dieci giornate.