Tutta colpa di Ranieri: ULTIM’ORA | Nuovo esonero a campionato in corso

Nuovo esonero a campionato in corso, questa volta la colpa è di mister Ranieri: niente da fare per il tecnico
Nelle ultime ore è saltata un’altra panchina a campionato in corso. Fatale per il tecnico l’ultima sconfitta. La società infatti, non ci ha pensato su due volte, ed ha immediatamente pensato per il suo esonero.
A dire il vero, però, se ne stava parlando già da un po’ di tempo fino a quando non è stato emanato il comunicato del club che, oltre ad annunciare l’allontanamento, ha voluto ringraziare il suo ex allenatore per tutto quello che ha dato alla squadra ed alla società.
Un esonero che, a quanto pare, porta la “firma” proprio di Claudio Ranieri. Il mister giallorosso, infatti, sarebbe stato colui che ha messo la classica “goccia” che ha fatto traboccare il vaso.
Soprattutto in una situazione in cui il collega non era affatto nella migliore posizione. Adesso non resta che attenderà l’ufficialità del nuovo allenatore, ma a quanto pare non dovrebbero esserci dubbi su chi prenderà il suo posto.
Nuovo esonero, tutta colpa di mister Ranieri: il comunicato del club
Poche ore dopo la sconfitta (l’ennesima di questa stagione) rimediata in campionato è arrivato il comunicato del Parma: i ducali hanno deciso di dare il benservito a Fabio Pecchia. L’allenatore del ritorno nella massima serie è stato sollevato dall’incarico. Segno del fatto che un’altra panchina, in Serie A, è saltata a poche giornate dal termine. Una mossa disperata quella del presidente Krause che si trova in una situazione di classifica a dir poco complicata.
Gli emiliani, infatti, si trovano in piena zona retrocessione con 20 punti conquistati in 25 giornate. Ad un solo punto di differenza dall’Empoli quart’ultimo. Poche ore dopo la sconfitta rimediata, in casa, contro la Roma il Parma ha esonerato il nativo di Formia. Nel comunicato il club ha voluto ringraziare Pecchia ed il suo staff per il lavoro svolto in questi anni (per un totale di 110 incontri). Soprattutto per la vittoria del campionato in cadetteria della stagione 2023/24.

Altro esonero in Serie A, fatale l’ultima sconfitta: a breve l’annuncio del nuovo mister
Nelle ultime ore è arrivata la firma sul contratto: Cristian Chivu è il nuovo allenatore del Parma. Il manager rumeno, dopo l’ultima esperienza sulla panchina della Primavera dell’Inter, ha preso il posto di Fabio Pecchia.
Superate, quindi, le forti concorrenze di Igor Tudor e Andrea Pirlo. All’ex difensore un difficile compito: quello di risollevare un ambiente con il morale a terra e di mantenere la categoria.