Home » “12 MESI DI SQUALIFICA”: Gasperini, annuncio da brividi | Una pena del genere nemmeno ai dopati

“12 MESI DI SQUALIFICA”: Gasperini, annuncio da brividi | Una pena del genere nemmeno ai dopati

Gian Piero Gasperini - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Gian Piero Gasperini – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Gasperini rischia la squalifica di un anno, il tecnico dell’Atalanta si è reso protagonista di un episodio increscioso

Una serata drammatica per la storia recente dell’Atalanta. I bergamaschi sono eliminati, a sorpresa, dal Club Brugge e sono costretti a dire addio, in anticipo, alla Champions League, dopo un girone disputato ad alti livelli e con risultati sorprendenti, come il pari contro l’Arsenal e il Barcellona.

La squadra belga ha messo a segno tre reti nella prima frazione di gioco, con i nerazzurri che hanno cercato di reagire nella ripresa, ma con le speranze che si sono interrotte dopo il calcio di rigore fallito da Lookman che aveva timbrato il cartellino poco prima il suo ingresso in campo.

Anche tanta sfortuna per un club che, nel finale, ha fatto prevalere il nervosismo per un obiettivo che sembrava alla portata e che non è stato centrato. Una notizia negativa per tutto il calcio italiano, con l’ipotesi di avere ancora cinque squadre in Champions che si fa sempre meno probabile.

Per l’Atalanta non resta che concentrarsi sul campionato, con cinque punti di distacco dal Napoli capolista e la possibilità di rientrare con prepotenza nella lotta per lo Scudetto, approfittando anche dello scontro diretto che vedrà di fronte Napoli e Inter tra due weekend.

Gasperini su tutte le furie, l’eliminazione è stata decisa dall’arbitro

Una qualificazione in salita già nella gara d’andata, condizionata dal grave errore dell’arbitro turco Umut Meler che ha assegnato un penalty al Brugge nei minuti di recupero e che era del tutto inesistente.

Un contatto lievissimo e una decisione che non è stata nemmeno revocata dal Var. Gasperini non è rimasto in silenzio e ha tuonato al termine della gara in conferenza stampa: “Questo sport sta andando in una direzione che non c’entra nulla con il calcio. Le squadre si allenano per vincere con i mezzucci”.

Il tweet che riguarda Gasperini - Fonte X - Ilromanista.it
Il tweet che riguarda Gasperini – Fonte X – Ilromanista.it

Una squalifica pesante per il mister dell’Atalanta

Un utente di X ha pubblicato un tweet provocatorio, sottolineando il coraggio di Gasperini di dire la sua e di usare parole pesanti per criticare un fischio che ha deciso il match e cambiato le sorti di un doppio scontro che ha visto poi l’Atalanta sconfitta.

Si conclude così una parentesi europea che poteva proseguire molto più a lungo, con l’Atalanta che è diventata una realtà anche in campo internazionale.