Hanno sparato durante il match: dramma nel tennis, torneo bloccato e tifosi in fuga | Coinvolti 3 italiani

Momenti di panico durante il match di tennis, c’è stata una sparatoria: scappano tutti, coinvolti tre italiani
Attimi di puro panico che difficilmente potranno essere dimenticati quelli che si sono verificati durante un importante match di tennis. I filmati hanno fatto, inevitabilmente, il giro della rete ed hanno lasciato tutti senza parole.
Cosa è successo? Durante un incontro, appunto, di tennis si sono uditi degli spari d’arma da fuoco. Inutile ribadire che tra i presenti è scattato il panico più assoluto. Tutti hanno cercato riparo: atleti, arbitro e le persone presenti all’interno dell’impianto sportivo.
Il torneo è stato immediatamente bloccato visto che non potevano assolutamente esserci le condizioni per andare avanti. In questa vicenda, però, sono coinvolti anche tre italiani.
Gli stessi protagonisti di un qualcosa di davvero inaspettato e che con lo sport non ha nulla a che fare. Successivamente è stata fatta “chiarezza” su quanto avvenuto, attraverso alcuni comunicati.
Sparatoria durante il match di tennis, attimi di panico: scappano tutti
Il mondo dello sport e le vicende politiche mai dovrebbero scontrarsi o intrecciarsi. Quanto accaduto nella Repubblica democratica del Congo, però, ha lasciato tutti senza parole. Non è un mistero che nel Paese, da tantissimi anni, sia in atto un conflitto che sembra non avere mai fine. Proprio lì, però, si stanno svolgendo alcune partite di tennis valide per il “Challenger” di Brazzaville. Per chi non lo sapesse si tratta di un torneo maschile professionistico facente parte della categoria Challenger 50 nell’ambito dell’ATP Challenger Tour 2025.
Chi vincerà riceverà ben 60mila dollari. Purtroppo qualcosa di veramente assurdo è capitato. Alcuni match sono stati sospesi per una presunta sparatoria. Secondo quanto annunciato da alcune fonti pare che l’esercito locale abbia raggiunto l’esterno del luogo in cui si sta svolgendo il torneo, proprio durante la sfida tra Guy Den Ouden-Ivan Denisov, Eliakim Coulibaly-Maik Steiner, Dominik Kellovsky-Mateo Barreiros Reyes. Poco prima della battuta, però, qualcosa spaventa gli atleti: i rumori degli spari.

Sparatoria durante il match di tennis, paura tra i presenti: cosa è successo
Sfide che sono state immediatamente interrotte. Resta da capire se quanto successo sia collegato, o meno, alla guerra civile attualmente in corso. La cosa certa è che determinati filmati hanno fatto il giro della rete sul web. Dai video, infatti, si notano alcuni mezzi militari all’esterno della struttura e diverse persone per strada che scappano. Gli atleti non perdono altro tempo e si rifugiano negli spogliatoi.
Sempre dall’esterno giunge del fumo e continui scoppi che rendono impossibile il proseguimento degli incontri. Ad abbandonare il campo anche gli arbitri ed i raccattapalle. Solamente poche partite sono state fatte riprendere, anche se la paura era tantissima. In questo torneo ci sono anche tre italiani. Si tratta di: Franco Agamenone (testa di serie numero 7), Guelfo Borghini Baldovinetto e Matteo Covato.