Home » Il Big match è rinviato: condizioni climatiche avverse, decisione UFFICIALE | Ecco quando verrà recuperato

Il Big match è rinviato: condizioni climatiche avverse, decisione UFFICIALE | Ecco quando verrà recuperato

Ora è ufficiale
Il big match non si disputerà – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Il big match non si disputerà, le condizioni climatiche non lo permettono: ora è ufficiale, svelata la data del recupero

Quando le condizioni climatiche si impongono non c’è assolutamente nulla da fare: anche il calcio è costretto ad inchinarsi ed effettuare, allo stesso tempo, un passo indietro. Proprio come è stato fatto nelle ultime ore.

Uno dei big match, in programma per la prossima giornata di campionato, è stato rinviato per via delle condizioni del meteo. Allo stesso tempo, però, la Federazione non ha voluto perdere altro tempo visto che è stata comunicata anche la data del recupero.

Una decisione che è stata presa non solo per salvaguardare i protagonisti in campo, ma soprattutto i sostenitori di entrambe le squadre che avrebbero dovuto recarsi all’interno dell’impianto sportivo e fare il tifo per loro.

Le temperature che, in questo momento, si stanno registrando nel Paese non sono assolutamente delle migliori. Segno del fatto che un rinvio dell’incontro non poteva che essere l’unica soluzione plausibile.

Partita rinviata, ora c’è anche l’ufficialità: il meteo non lo ha permesso

Le attuali temperature che si stanno verificando negli Stati Uniti D’America hanno condizionato un incontro in particolare. Ovvero quello riguardante il match tra Sporting Kansas City e l’Inter Miami. Già, proprio la squadra in cui militano Lionel Messi, Luis Suarez ed altre vecchie conoscenze del calcio europeo. Nelle ultime ore la Concacaf ha precisato che l’incontro, valido per il primo turno della Champions Cup 2025, è stato rinviato.

Motivo? Per via delle avverse condizioni meteorologiche che dovrebbero avere un impatto, non indifferente, nell’area metropolitana di Kansas City nelle prossime 24 ore. Vale a dire una quantità importante di neve che potrebbe recare problemi non solo alla salute e alla condizione fisica dei calciatori, ma anche per i tifosi pronti a giungere allo stadio. Allo stesso tempo, però, è stato emanato l’annuncio anche sulla nuova data in cui si svolgerà l’incontro.

Big match rinviato
Quantità di neve importante, rinviato il match – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Partita rinviata, c’è il nuovo annuncio: ecco quando si recupererà

L’incontro del “Children’s Mercy Park“, in un primo momento in programma per martedì 18 febbraio, è stato rinviato solamente di un giorno: si dovrebbe giocare mercoledì 19 febbraio. Una decisione presa, come riportato in precedenza, per salvaguardare la salute dei calciatori e dei tifosi.

I due club hanno dato la loro approvazione del rimandare di un giorno l’incontro dopo un breve colloquio avvenuto con le autorità locali. Le temperature, in questo momento, che ci sono nella zona di Kansas City non sono assolutamente delle migliori: clima artico con addirittura 15 gradi sottozero. Per non parlare della quantità di neve che sta recando non pochi problemi alla popolazione.