Home » Roma-Porto, le probabili formazioni: in difesa torna Hummels, mentre in attacco Ranieri punta sul tandem Dybala Dovbyk

Roma-Porto, le probabili formazioni: in difesa torna Hummels, mentre in attacco Ranieri punta sul tandem Dybala Dovbyk

Mats Hummels e Artem Dovbyk (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma-Porto, ecco le probabili scelte di Claudio Ranieri e Martin Anselmi in vista del match di domani in programma allo Stadio Olimpico

L’arrivo di Ranieri ha letteralmente rivoluzionato una Roma che sembrava ormai aver abbandonato tutti gli obbiettivi stagionali già a novembre, portando una nuova consapevolezza nei propri mezzi ai suoi calciatori e una maggiore fiducia che ha aiutato a ricompattare l’ambiente.

Ad oggi i giallorossi in campionato sono ancora lontani dall’Europa, tuttavia mantenendo questo passo potrebbero continuare a sperare fino all’ultimo, ma dovranno essere abili a sfruttare le incertezze dei rivali. Anche in Europa sembra esser arrivato finalmente quel cambio di passo che ha concesso di continuare a sperare di arrivare fino in fondo.

Nella gara di andata contro i portoghesi la formazione capitolina ha dimostrato una netta superiorità per gran parte della sfida, senza però riuscire a trovare il raddoppio che avrebbe di fatto potuto chiudere il discorso, peccando anche di ingenuità sulla situazione della rete del pareggio.

Contro il Parma invece Ranieri ha deciso di puntare un ampio turnover che ha fatto storcere il naso anche ad alcuni tifosi, ma che poi si è rivelato vincente e che ha concesso di l’adeguato riposo per arrivare a questa partita nella migliore condizione possibile.

Roma-Porto, le probabili scelte di Ranieri e Anselmi

Alla vigilia della sfida tra Roma e Porto Ranieri dopo aver fatto riposare molti dei titolari contro il Parma potrebbe riservare ben poche sorprese a livello di formazione. Ci si aspetta infatti la conferma di Svilar in porta, con una linea difensiva composta da Mancini, Hummels e Ndicka, con Angelino e Celik sulle fasce. In mediana i titolari dovrebbero essere Pellegrini, Paredes e Koné, mentre in attacco ancora spazio al tandem Dybala-Dovbyk.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Abdulhamid, Pisilli, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalo; Joao Mario, Mora, Varela, Eustaquio, Moura; Pepe, Omorodion.
A disp: Ramos, Portugal, Sanusi, Otavio, Ze Pedro, Fernandes, T. Perez, Vieira, Franco, Gomes, Borges, Aghehowa, Namaso, Gul.
All: Martin Anselmi

Mats Hummels (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, una vittoria per confermarsi in Europa

Negli ultimi anni anche grazie alla mentalità portata da José Mourinho la Roma ha cambiato totalmente pelle in Europa, riuscendo a collezionare due finali, di cui una vinta, e una semifinale persa di misura contro il Leverkusen.

Al contrario quest’anno i giallorossi hanno trovato parecchie difficoltà sul proprio cammino continentale, ma alla fine Ranieri è riuscito a trovare la giusta quadra e a rilanciare le aspettative sulla propria squadra, che domani avrà la possibilità di confermarsi in questa competizione.