Roma-Porto, pesante forfait last minute | Rovinati i piani di Ranieri: pronto un sostituto a sorpresa

Verso Roma-Porto, il calciatore alza “bandiera bianca”, che tegola per Ranieri: il mister pronto a sostituirlo
Manca sempre meno al match valido per il ritorno dei playoff di Europa League tra la Roma ed il Porto. I giallorossi, onde evitare di andare ai supplementari, devono necessariamente vincere per staccare il biglietto per gli ottavi di finale.
Subito dopo la vittoria di Parma mister Ranieri, insieme ad i suoi ragazzi, non hanno voluto perdere altro tempo ed hanno iniziato la preparazione per l’imminente sfida dell’Olimpico.
A dire il vero, però, non sembra filare tutto liscio per il tecnico di Testaccio che deve fare i conti con alcune assenze molto pesanti. In primis la squalifica di Bryan Cristante (doppia ammonizione nel match di andata).
Non sarebbe finita qui visto che nella lista dei possibili indisponibili potrebbe spiccare fuori un altro nome di un leader. La speranza, ovviamente, è che possa recuperare al 100%, anche se i dubbi aumentano sempre di più.
Verso Roma-Porto, Ranieri spera di recuperarli: gli ultimi aggiornamenti
Con l’assenza di Bryan Cristante è molto probabile che, a partire dal primo minuto, Ranieri decida di lanciare Leandro Paredes. L’argentino, sin dall’arrivo del tecnico, ha mostrato un atteggiamento diverso e sicuramente più positivo. Una buona notizia per i tifosi che già lo vedevano con le valigie in mano con tanto di destinazione Boca Juniors (ipotesi tutt’altro che da scartare).
Oltre al nazionale azzurro, però, spiccano nella lista almeno due giocatori in dubbio. Si tratta di Gianluca Mancini e Devyne Rensch. Le loro condizioni non sono affatto al 100%, anche se filtra molto ottimismo sul fatto che possano recuperare entrambi per uno dei più importanti match di questa stagione. In ogni caso si tratterebbe di una doppia buona notizia per il reparto difensivo.

Roma, ultimi dubbi da sciogliere per Ranieri: il tecnico incrocia le dita
Allo stesso tempo, però, c’è anche la possibilità che solamente uno dei due calciatori possa essere inserito nella lista dei convocati. Ricordiamo che il centrale è stato sostituito alla fine del primo tempo, in via precauzionale, nella trasferta del “Tardini”. Un problema muscolare non preoccupante, ma che poteva seriamente danneggiarlo ancora di più.
Per quanto riguarda il terzino olandese, invece, sta continuando il programma di recupero. Dopo aver lavorato a parte, a causa del lieve stiramento all’adduttore, è tornato a svolgere l’attività atletica in gruppo. Solamente lo staff medico potrà valutare se potrà essere arruolato oppure no.