“Motta esonerato domani”: decisione presa, armadietto già svuotato | Ecco chi lo rimpiazza domenica a Cagliari

“Motta esonerato domani”, c’è delusione in casa bianconera dopo l’eliminazione dalla Champions: ecco chi lo rimpiazza
C’è inevitabilmente delusione in casa bianconera dopo l’eliminazione dai playoff di Champions League. La Juventus saluta, in anticipo, la massima competizione europea dopo aver perso ai supplementari contro il PSV.
Gli olandesi hanno rimediato alla sconfitta dell’andata e messo in cassaforte il risultato segnando un gol in più rispetto agli avversari. Nel mirino delle critiche, anche in questa occasione, ci è finito Thiago Motta.
Non si tratterebbe affatto della prima volta che il tecnico finisca, appunto, nelle polemiche più feroci. Questa volta, però, pare che abbia superato decisamente il limite visto che uno degli obiettivi stagionali è stato completamente depennato.
Playoff a dir poco sfortunati per le italiane visto che, oltre ai bianconeri, anche Milan ed Atalanta sono state eliminate. A rappresentare l’Italia ci sarà solamente l’Inter di mister Inzaghi che, nelle prossime ore, scoprirà quale sarà la sua prossima avversaria.
Juventus eliminata dalla Champions, esonero per Motta: c’è l’annuncio
Subito dopo la fine dell’incontro che ha decretato, appunto, l’eliminazione dei bianconeri i tifosi si sono scatenati sui social network. In particolar modo su “X” dove l’hashtag “#MottaOut” è arrivato in tendenza. La maggior parte dei sostenitori, infatti, chiede a gran voce l’allontanamento dell’italo-brasiliano. Motta, infatti, ha fallito l’ennesima occasione per essere apprezzato dall’ambiente bianconero. Lo stesso che, dopo averlo accolto nel migliore dei modi, ha iniziato a nutrire seri dubbi sul suo operato nei primi mesi di lavoro.
Arrivati a questo punto, però, sperano in un cambiamento. Proprio come l’utente in questione che, ovviamente amareggiato per la sconfitta ed eliminazione, è stato fin troppo chiaro: “Per me il tempo va meritato, soprattutto alla Juve, e lui lo ha finito, Troppi errori e progressi zero, rimanendo incatenato alle idee che lo stanno portando alla rovina. Motta esonerato domani“.

Esonero Motta, questa volta ha superato il limite: ambiente bianconero deluso
Difficile, ma non impossibile, che un cambio alla guida tecnica possa avvenire già in questa stagione. Molto più probabile che, al termine del campionato, vengano fatte delle valutazioni insieme alla dirigenza. Il campionato è (quasi del tutto) andato, l’obiettivo è quello di arrivare almeno tra le prima quattro e conquistare la Coppa Italia.
Anche se tutto questo potrebbe anche non bastare per avere la riconferma la prossima stagione. I tifosi, d’altronde, continuano a criticare anche colui che lo ha scelto: ovvero il ds Cristiano Giuntoli. Anche la posizione del dirigente potrebbe risultare a serio rischio.