Home » Pagelle Roma-Porto, Ranieri fa un altro miracolo | Qualificazione in tasca ma la sua prestazione è insufficiente

Pagelle Roma-Porto, Ranieri fa un altro miracolo | Qualificazione in tasca ma la sua prestazione è insufficiente

Qualificazione agli ottavi
Altro miracolo di mister Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Pagelle Roma-Porto, altro miracolo che porta la firma di Ranieri: qualificazione agli ottavi, ma la prestazione del big è da incubo

Missione compiuta per la Roma che, dopo lo spavento iniziale, ribalta completamente la situazione vincendo contro il Porto. Una vittoria netta e meritata quella che porta la firma del team di mister Ranieri.

Poco prima della mezz’ora le cose si mettono subito in salita per i padroni di casa che, complice una serie di errori in difesa, trova la rete del vantaggio grazie ad una splendida rovesciata di Samu Omorodion.

Poi, come per magia, entra in cattedra il gioiello più prezioso dei giallorossi: Paulo Dybala. Probabilmente la migliore partita della stagione e da quando veste la maglia dei “lupacchiotti”. In meno di cinque minuti la “Joya” fa esplodere l’Olimpico con due perle di pura bellezza: giocata da fuoriclasse ed un esterno destro che non lascia scampo a Diogo Costa. La seconda rete, invece, col sinistro che beffa il portiere sul suo palo.

Nella ripresa piove sul bagnato per il Porto che, al minuto 51′, perde Stephen Eustaquio per fallo di reazione su Paredes (ammonito nella stessa azione). Gli avversari, però, non hanno alcuna intenzione di mollare e ci provano ancora con Samu che colpisce il palo con Svilar battuto. Al minuto 83′ è il neoentrato Nicolò Pisilli chiude i conti per la rete del 3-1.

Il pubblico ed i calciatori giallorossi aspettano solamente il fischio finale, ma nei minuti di recupero una sfortunata autorete di Rensch riapre, ma solo per pochissimi secondi, i giochi. Al triplice fischio finale del francese Letexier non c’è più tempo: finisce 3-2 per la Roma che domani, a Nyon, scoprirà il nome dell’avversaria agli ottavi. Possibile Derby contro la Lazio oppure sfida contro l’Athletic Club.

Roma-Porto, la ‘Joya’ è devastante: l’altro big combina un pasticcio!

Il migliore in campo è senza ombra di dubbio Paulo Dybala: come riportato in precedenza l’argentino ha disputato una delle sue migliori partite (se non la migliore) da quando veste la maglia giallorossa. Gli riesce tutto: destro, sinistro, velocitò, dribbling, assist, recupera palloni, paura per la retroguardia avversaria e molto altro. Una doppietta che fa impazzire l’Olimpico ed anche la panchina (Ranieri in primis). Una gioia per gli occhi di tutti i sostenitori. Un vero e proprio artista. Standing ovation per lui, fin troppo meritata.

Non una prestazione da ricordare, invece, per Mile Svilar. L’estremo difensore serbo pasticcia con il suo compagno Paredes sul primo gol degli ospiti. Successivamente prova a rimediare, ma oramai è troppo tardi. Stasera è proprio lui il peggiore dei giallorossi. Poco importa visto che la Roma ha conquistato gli ottavi grazie ad una rimonta favorita da una grande prestazione del talento argentino. Adesso niente più distrazioni, a partire dalla prossima partita di campionato, lunedì sera in casa contro il Monza.

Mile Svilar/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Pagelle Roma-Porto, mister Ranieri da urlo: portoghesi escono a testa alta

ROMA (3-4-2-1): Svilar 5; Celik 6.5, Mancini 6.5 , N’Dicka 6; El Shaarawy 6.5 (87′ Rensch 5), Koné 7, Paredes 6, Angeliño 6.5; Dybala 8.5 (87′ Baldanzi s.v.), Pellegrini 6 (C) (77′ Pisilli 6.5) ; Shomurodov 6.5 (77′ Soulé s.v).
A disp. Gollini, De Marzi, Nelsson, Hummels, Rensch, Sangaré, Saud, Pisilli, Soulè, Baldanzi
All. Claudio Ranieri 7.5

PORTO (3-4-3): Diogo Costa 6.5; Djalo 5, Perez 5, Otavio 5 (64′ Moura 5.5); Joao Mario 5.5, Eustaquio 4, Varela 5.5 (81′ Perez), Moura 6.5 (81′ Namaso s.v.); Pepe (56′ Borges 5), Omorodion 7, Fabio Vieira 5.5 (81′ Gomes s.v.).

A disp: Claudio Ramos, Samuel Portugal, Marcano, Zé Pedro, Namaso, Franco, Gul, Perez, William Gomes, Zaidu, Pepe, Rodrigo Mora, Borges All: Anselmi.