Roma-Porto 3-2, i giallorossi strappano il pass per gli ottavi di finale di Europa League: Dybala mattatore assoluto

La Roma ha eliminato il Porto dall’Europa League accedendo così agli ottavi di finale. La partita è finita 3 a 2 per i padroni di casa che si sono imposti dopo il pareggio dell’andata
Vittoria importantissima per gli uomini di Ranieri che permette alla Roma di approdare agli ottavi di finale di Europa League, dove incontrerà una tra Lazio e Athletic Bilbao.
A portarsi in vantaggio per primi tuttavia sono stati i portoghesi, i quali hanno sfruttato una sbavatura di Svilar, terminando l’azione con un grandissimo gol di Samu Omorodion. La reazione giallorossa non si è fatta attendere, soprattutto attraverso le giocate di un Paulo Dybala in forma smagliante.
La Joya è salito in cattedra nella seconda metà del primo tempo realizzando una fantastica doppietta nel giro di pochi minuti che ha rimesso la partita sui binari giusti.
Nella ripresa l’espulsione di Eustaquio arrivata al minuto 51 ha permesso alla Roma di gestire il match fino al gol del 3 a 1 firmato Pisilli (entrato in campo al posto di Pellegrini). A fissare il risultato sul 3 a 2 finale ci ha pensato invece Rensch, protagonista di uno sfortunato autogol al 96′. Adesso Ranieri &co aspettano soltanto il sorteggio di domani per scoprire chi sarà l’avversario che dovranno affrontare in occasione del prossimo turno.