Home » Ultim’ora Roma, la stella della squadra esce allo scoperto | Sarà lui il nuovo Capitano: annuncio in conferenza

Ultim’ora Roma, la stella della squadra esce allo scoperto | Sarà lui il nuovo Capitano: annuncio in conferenza

Oramai non ci sono dubbi
La fascia di capitano andrà a lui – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Roma, la stella esce allo scoperto: sarà lui il nuovo capitano

Al termine di questa stagione sportiva ci saranno un bel po’ di novità quelle che arriveranno direttamente dalla Roma. In primis il nuovo nome della guida tecnica che prenderà il posto di Claudio Ranieri.

L’attuale mister, infatti, non lascerà la Roma visto che gli verrà assegnato un ruolo dirigenziale. Molto probabile che lo stesso nativo di Testaccio possa aiutare la società a scegliere il nuovo allenatore per la prossima stagione.

Tra i nodi da sciogliere anche quello riguardante il nuovo capitano. Molto difficile, se non (quasi) impossibile, pensare ad una permanenza di Lorenzo Pellegrini. Il classe ’96, infatti, è ambito da alcune squadre.

Senza dimenticare, inoltre, che il rapporto con buona parte della tifoseria si è interrotto da diverso tempo. Nel frattempo, però, emergono novità proprio in merito a chi dovrebbe andare la fascia sul braccio. A quanto pare non dovrebbero esserci più dubbi.

Roma, la stella della squadra esce allo scoperto: a lui la fascia di capitano

All’intervallo del match di Parma era uscito, in via precauzionale, per una botta al piede. Nessun infortunio grave, quindi, per Gianluca Mancini che partirà titolare nella sfida di Europa League di questa sera contro il Porto allo stadio “Olimpico”. Il centrale difensivo è diventato, oramai da qualche anno, un vero e proprio punto di riferimento non solo della squadra, ma anche della stessa tifoseria.

In conferenza stampa, prima della sfida contro i portoghesi, l’ex Atalanta ha rivelato quanto è fiero di indossare i colori giallorossi. Non solo: di andarsene non ci ha mai pensato visto che nella Capitale si trova a meraviglia. A tal punto da sognare di diventare il capitano effettivo della squadra per la prossima stagione. Insomma, una sorta di passaggio di testimone nel caso in cui Pellegrini dovesse seriamente fare le valigie.

Mancini capitano, l'annuncio in conferenza
Gianluca Mancini sogna la fascia di capitano per sempre – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, l’annuncio fa sognare i tifosi: vuole rimanere nella Capitale

L’obiettivo di Mancini, quindi, è quello di restare in giallorosso per molto altro tempo ancora. In conferenza, infatti, ha rivelato di quanto essere grato dell’affetto dei tifosi che gli mostrano ogni volta e che non ha mai pensato di andarsene.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Quest’anno il gruppo è una famiglia vera, abbiamo passato momenti terribili, non ci siamo mai sciolti. Mi rende orgoglioso. Qua a Roma sto bene, amo questa città, società ed i tifosi. Io vivo il presente, non mi piace pensare troppo al futuro, ma se lo dovessi fare non avrei problemi nel dire che sto molto bene qua“.