La Primavera è fuori dal Campionato | Terremoto improvviso, società nel caos: nessuna luce in fondo al tunnel

Scossone improvviso all’interno del club, la Primavera è stata estromessa dal campionato: regna il caos più totale
Gli ultimi aggiornamenti che arrivano e che riguardano il club non sono assolutamente dei migliori. Soprattutto per quanto riguarda la formazione della Primavera che, proprio nelle ultime ore, ha ricevuto una vera e propria batosta.
D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che la squadra è stata estromessa dal campionato. Se ne stava parlando già da un po’ di tempo, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità della sentenza che ha lasciato tutti senza parole.
In questo momento, all’interno della società, regna il caos più totale visto che questo avvenimento è soltanto uno dei tanti episodi che stanno complicando (non poco) la stagione sportiva.
Successivamente è arrivato anche il comunicato da parte della Federazione che ha spiegato il motivo preciso dell’esclusione dei giovanissimi dal campionato.
Adesso è ufficiale, Primavera estromessa dal campionato: c’è il comunicato
La situazione che sta vivendo il Taranto peggiora ogni giorno che passa. La situazione in classifica, per quanto riguarda la prima squadra, è a dir poco catastrofica: ultimo posto con soli 3 punti. Da considerare anche i 10 che le sono stati tolti per le note vicende. La retrocessione alla Serie D è oramai ad un passo. Anche se la preoccupazione più grande è che il club possa fallire. Nel frattempo, però, come riportato in precedenza anche la Primavera del team abruzzese non se la sta affatto passando bene.
Secondo quanto riportato da alcune informazioni, molto vicine al club, sembra che siano stati estromessi dal campionato. La squadra, infatti, non si è presentata per il secondo match consecutivo, visto che i suoi giocatori sono stati impiegati dalla prima squadra dopo l’addio di alcuni tesserati che non hanno ricevuto lo stipendio negli scorsi mesi. La gara in questione è quella datata 15 febbraio, a Torre del Greco, contro i pari età della Turris (anche il club campano non se la sta passando affatto bene).

Primavera fatta fuori, il club ora è nei guai: addio a tutto
Dopo aver letto gli atti ufficiali il Giudice Sportivo ha rilevato: “La gara Turris-Taranto non si è disputata per mancata presentazione della società ospite. Secondo l’articolo 53 la squadra che non si presenta in campo è considerata rinunciataria, proprio come accaduto in un’altra occasione (Gubbio-Taranto dell’11-12-2024). Alla seconda rinuncia consegue, come sanzione, l’esclusione dal Campionato di competenza“.
Alla squadra campana le è stata assegnata la vittoria a tavolino, mentre a quella abruzzese anche una multa di 2mila euro. Non solo: ulteriore sanzione dal valore di 500€ da destinare in favore della Turris per il mancato preavviso nei termini, oltre al rimborso delle spese di organizzazione della società ospitante. Taranto Primavera, quindi, escluso dal Campionato 3 “Dante Berretti” e che le prossime gare della squadra non avranno alcun valore per la classifica.