Papu Gomez, squalifica finita e ritorno in Serie A | A quasi 38 anni lotterà per lo Scudetto

L’argentino è finalmente pronto a mettersi alle spalle un periodo complicato. L’ultima pista di mercato e il sogno scudetto.
Una squalifica pesante, che ha fatto un grande rumore e allo stesso tempo la grande occasione per rimettersi in pista. La carriera del Papu Gomez, dopo l’ultima esperienza con la maglia del Monza, non è ancora finita.
La Serie A è pronta a riaccoglierlo a braccia aperte. La sua qualità e i suoi numeri hanno permesso in passato alle sue ex squadre di alzare l’asticella, fino a meritare una qualificazione con la maglia del suo Paese.
Le mille vie del mercato e un percorso che ancora non sarebbe finito, a 38 anni, fanno pensare esattamente a questo. Una nuova chance. Nei giorni in cui tiene banco il caso Lookman, Gomez se la ride perché anche lui in passato ebbe qualche battibecco con il tecnico della Dea.
Nel mese di ottobre scadrà la squalifica e allora ecco all’orizzonte la grande opportunità per sorprendere se stesso e i suoi detrattori. Il calcio italiano è pronto a riabbracciare uno dei suoi personaggi più iconici.
È tutto vero: il Papu è tornato
Lottare per lo scudetto in età così avanzata, a un passo dal possibile ritiro, non è una cosa per tutti. Il Papu però non ha mai smesso di lottare.
“A 36 anni il mio obiettivo è tornare a giocare, che è la cosa che mi rende più felice. La luce in fondo al tunnel si vede e si può ricominciare con gli allenamenti“. Con queste parole sui social il calciatore aveva celebrato il ritorno in campo (in allenamento) con il Renate, club di Serie C.

Ora si può: obiettivo scudetto
Il ritorno all’Atalanta non è da escludere, a maggior ragione se a fine stagione dovesse chiudersi definitivamente il ciclo Gasperini. A Torino, sponda bianconera, il Papu sarebbe andato volentieri. È mancato qualche incastro favorevole.
Il progetto bianconero, costruito attorno a calciatori giovani, potrebbe essere l’ideale per un tutor speciale come Gomez. Un ultimo anno ad alti livelli e la chance concreta di dare fastidio alle altre big del campionato che hanno in mente un solo obiettivo: lo scudetto.