Home » “Trovato il nuovo Roberto Carlos”: Ghisolfi sfodera l’asso dalla manica | Tutto fatto per un terzino da sogno

“Trovato il nuovo Roberto Carlos”: Ghisolfi sfodera l’asso dalla manica | Tutto fatto per un terzino da sogno

Roberto Carlos – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

La Roma piazza il super-colpo sul mercato: sistemata la corsia mancina. Il nuovo terzino sinistro è un’intuizione del direttore sportivo. 

Roberto Carlos è indubbiamente considerato uno dei migliori terzini della storia del calcio. La sua combinazione di forza fisica, velocità e abilità tecnica lo hanno reso un giocatore unico, capace di fare la differenza non solo in difesa ma anche in attacco. Come laterale sinistro ha rivoluzionato il ruolo.

La sua capacità di salire sulla fascia, fornire assist e fare gol, unita alla potenza dei suoi calci di punizione, ha cambiato il modo in cui i terzini venivano percepiti nel calcio moderno. Nato nel 1973 in Brasile, è stato un simbolo della Nazionale brasiliana e ha giocato per club prestigiosi come il Real Madrid. 

Il suo gol forse più famoso, segnato contro la Francia nel 1997 durante un torneo amichevole, è uno dei migliori esempi della sua maestria con il pallone. Quel calcio piazzato, che sembrava impossibile da realizzare, è diventato leggendario e lo ha consacrato come uno dei calciatori più straordinari della sua epoca e non solo.

Dopo aver lasciato il Real Madrid dopo oltre un decennio ricco di successi e trofei, ha continuato a giocare in vari club, tra cui il Fenerbahce e il Corinthians. Dopo il ritiro dal calcio professionistico, ha intrapreso una carriera come allenatore e ambasciatore del calcio.

Da un terzino ad un altro: alla scoperta di Salah-Eddine

Roberto Carlos è ricordato come uno dei terzini sinistri migliori della storia del calcio, una vera e propria icona del gioco. Da un terzino ad un altro, parliamo di Anass Salah-Eddine, l’ultimo acquisto della Roma arrivato nel mercato invernale. Classe 2002 originario dei Paesi Bassi, è nato e cresciuto al Feyenoord prima di trasferirsi al Twente.

A gennaio, come detto, il grande salto e l’approdo nella Capitale. I giallorossi lo hanno acquistato a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro. E’ considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo e questo ha spinto Ghisolfi a puntare su di lui.

Anass Salah-Eddine – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Carina stronca l’esordio di Salah-Eddine con la Roma

L’esterno olandese ha fatto il suo esordio con la maglia della Roma al Tardini, nell’ultimo turno di campionato. In occasione della gara contro il Parma, terminata con la vittoria di misura dei giallorossi, Ranieri lo ha lanciato nella mischia e ha disputato una buona prestazione sfiorando anche il gol.

Anche i quotidiani lo hanno promosso, ma il giornalista Stefano Carina, a Radio Radio, è di diverso avviso: Salah-Eddine? Ho letto dei giudizi come se avessimo trovato il nuovo Roberto Carlos, ma io sinceramente non capisco come gli si possano dare certi voti”.