“Sollevato dall’incarico”: cacciato in tronco insieme al suo vice | Ancora un esonero in Italia

Ennesimo esonero in Serie A, cacciato dal club insieme al suo vice: fatale gli ultimi risultati negativi ottenuti
Un mese di febbraio molto particolare per alcuni allenatori che hanno ricevuto una di quelle notizie che mai avrebbero voluto incassare: ovvero quella dell’esonero da parte del loro rispettivo club. Anzi, in questo caso, è giusto dire “ex club”.
Nelle ultime ore, infatti, è stato diramato un comunicato in cui è stato rivelato il sollevamento dall’incarico da parte del mister. A pagarne le conseguenze non solo il tecnico, ma anche il suo vice.
Fatali, a quanto pare, gli ultimi risultati negativi ottenuti in campionato. Gli stessi che hanno fatto pensare molto la società che, dopo una attenta analisi, hanno preso la decisione inevitabile: ovvero quella di mandarlo via.
Allo stesso tempo, però, il club non ne ha voluto perdere altro ed ha annunciato il nome del nuovo allenatore. Lo stesso che ha già iniziato i primi allenamenti in vista del suo esordio in campionato.
Risultati negativi, comunicato ufficiale: sollevato dall’incarico
Un nuovo esonero quello che arriva direttamente dal mondo della Serie C (girone A). La squadra veronese, nelle ultime ore, ha sollevato dall’incarico Roberto Bordin. L’ex calciatore, tra le tante di Napoli e Atalanta, è stato esonerato dal Caldiero Terme Calcio. Una avventura, la sua, durata poco più di un mese visto che era stato assunto lo scorso 20 gennaio dopo che aveva preso il posto di Cristian Soave. L’obiettivo del club era quello di dare una svolta importante in classifica, con la speranza di poter avere buoni risultati in campo.
Ed invece non è accaduto nulla del genere visto che, dal suo arrivo, la squadra ha collezionato una vittoria, due pareggi e ben tre sconfitte (consecutive tra le altre) che hanno sancito il licenziamento del classe ’65. L’ultima gara, quella in campionato contro la Virtus Verona persa per 5-2, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Allo stesso tempo la società ha annunciato anche il nome della nuova guida tecnica che prenderà il suo posto.

Fatali i risultati negativi, esonerato il tecnico: l’annuncio del club sul nuovo mister
Il Caldiero Terme occupa attualmente il penultimo posto in classifica con soli 20 punti conquistati in 27 giornate. Evitare la retrocessione diventa sempre una impresa molto complicata. Per dare un nuovo scossone all’ambiente la società ha deciso di richiamare in panchina proprio il tecnico che era stato esonerato verso la metà di gennaio, Cristian Soave.
Il mister, come riportato in precedenza, si è messo subito a lavoro con la squadra per preparare al meglio la prossima partita di campionato. Ovvero quella di sabato pomeriggio, alle ore 15, in casa contro la Feralpisalò.