Home » Colpaccio Lucca, 25 milioni e stretta di mano | Pronta la maglia numero 9: dal prossimo anno guiderà l’attacco

Colpaccio Lucca, 25 milioni e stretta di mano | Pronta la maglia numero 9: dal prossimo anno guiderà l’attacco

Lorenzo Lucca – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Lorenzo Lucca show nell’Udinese: quest’anno si è finalmente consacrato. Il bomber in estate lascerà i friulani: ecco la sua prossima meta.

33 punti in classifica, una salvezza già virtualmente conquistata e un decimo posto che permette di giocare le prossime partite con spensieratezza. Quest’anno l’Udinese, dopo diverse salvezze arrivate quasi per il rotto della cuffia, sta vivendo un’annata decisamente migliore e meno tribolata.

La squadra guidata da Runjaic sta mettendo in mostra diversi giocatori molto interessanti, tra i quali certamente non si può non nominare Lorenzo Lucca. Nato il 10 settembre 2000 a Moncalieri, in provincia di Torino, ha iniziato a giocare a calcio nella CBS Scuola Calcio di Torino a soli 5 anni.

Da lì il passaggio alle giovanili granata, fino al passaggio nel 2015 al Chieri. Si mette in mostra e due anni più tardi viene acquistato dal Vicenza. Al termine della stagione, dopo aver firmato nuovamente per il Torino, passa in prestito annuale al Brescia. Nel 2019 torna infine ai granata per disputare il Campionato Primavera.

L’anno dopo si trasferisce a titolo definitivo al Palermo, in Serie D, e conclude il campionato con 13 gol in 27 presenze. La vera esplosione nella sua carriera avviene al Pisa, la stagione successiva. Il bottino di gol nel campionato cadetto non è altisonante, ma riesce a mettere in mostra tutte le sue qualità che gli fanno valere la chiamata dell’Ajax. 

Lucca si sta consacrando: l’Udinese ha alzato il muro a gennaio

Nel 2022 viene acquistato dagli olandesi in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. La sua avventura non risulta per positiva, tant’è che non viene riscattato dall’Ajax e fa ritorno al Pisa. In estate arriva così il passaggio all’Udinese, squadra in cui da un anno e mezzo a questa parte si sta mettendo in mostra.

Nell’ultimo mercato invernale ci sono state diverse squadre interessate a lui, ma i friulani hanno resistito, come ammesso dall’uomo mercato Gianluca Nani: “Abbiamo ricevuto tante chiamate, non lo nego. Normale che i giocatori forti siano richiesti, abbiamo ricevuto diversi sondaggi”. 

Lorenzo Lucca – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Lucca saluterà i bianconeri in estate: occhio ad una big italiana

La società friulana è riuscita a rispedire al mittente gli assalti di alcune squadre nei confronti di Lucca, ma in estate il suo destino appare segnato. Autore di 11 reti in 27 presenze complessiva tra Serie A e Coppa Italia, l’attaccante dirà addio all’Udinese al termine della stagione.

Ci sono molti club sulle sue tracce e a caccia di un giocatore con le sue caratteristiche. Tra le candidate potrebbe esserci anche la Roma, che cederà Shomurodov e cerca un’alternativa a Dovbyk o un uomo capace di giocare in coppia con l’ucraino. Base di partenza per Lucca 25-30 milioni di euro.