Milan, l’addio di Theo non preoccupa nessuno | Già bloccato il più forte d’Europa: i treni vanno più piano di lui

Il Milan volta pagina e guarda già al prossimo anno. Via Theo Hernandez, scelto il sostituto. Il nuovo terzino è una freccia a sinistra.
Sono tanti i giocatori del Milan che in estate quasi certamente cambieranno aria. Tra questi c’è Theo Hernandez. L’espulsione contro il Feyenoord potrebbe rappresentare uno dei punti più bassi della sua avventura in rossonero. La simulazione in Champions e il rosso hanno inciso fortemente sull’eliminazione del Milan.
Il grave errore del francese ha pesato enormemente ed è finito nel mirino della critica di tifosi, avversari e tanti addetti ai lavori. Dopo la sciocchezza, l’ex giocatore del Real Madrid ci ha messo la faccia, chiedendo scusa sui social a tutti, ambiente e compagni di squadra.
“Il calcio è imprevedibile: ci offre grandi gioie, ma anche momenti dolorosi. Provo un’immensa frustrazione. Chiedo scusa ai miei compagni per averli lasciati in 10 uomini e mi scuso con i tifosi che ci sostengono sempre. Ma questo club è una famiglia e insieme ci rialzeremo. Rialziamoci tutti insieme, io per primo. Forza Milan“, le sue parole.
Oltre a farlo pubblicamente a mezzo social, il francese lo ha fatto anche a Milanello. Nel centro sportivo è infatti avvenuto un colloquio con la dirigenza, che incontrato anche squadra e allenatore. Il Milan è ora concentrato sull’obiettivo quarto posto, ma il futuro di Theo Hernandez è un tema di grande attualità.
Milan, niente rinnovo per Theo Hernandez: sarà addio in estate
La sua permanenza, con il passare delle settimane e una trattativa per il rinnovo che stenta ancora a decollare ormai da mesi a questa parte, appare lontanissima. La strada più percorribile e possibile in questo momento è una separazione tra le parti in estate.
Il contratto del terzino scade il 30 giugno 2026, ma visto lo stallo per il prolungamento e un rendimento caratterizzato da più bassi che alti, al termine della stagione per non rischiare di perderlo a zero il Milan lo metterà sul mercato e valuterà le offerte. Intanto già sonda i possibili sostituti.

Chi al posto di Theo? Occhio alla pista Nuno Tavares
Nella lista degli osservati speciali di Moncada e dei suoi collaboratori, ci sarebbe anche Nuno Tavares della Lazio. L’esterno è una delle grandi sorprese di quest’anno in Serie A. Il club biancoceleste lo riscatterà per 5 milioni più 4 di bonus, con 2% sulla futura rivendita all’Arsenal.
Non sarà facile convincere Lotito a darlo via in estate, che proverà ad alzare il muro per non cedere alla tentazione di darlo via. Ma molto, come sempre, dipenderà dalle offerte. E il Milan potrebbe stanziare un budget importante per portare in rossonero quello che sarebbe l’erede ideale di Theo.