Home » Stiamo per incassare una penalizzazione: giallorossi sconvolti, ecco la nuova classifica | Stagione sempre più nera

Stiamo per incassare una penalizzazione: giallorossi sconvolti, ecco la nuova classifica | Stagione sempre più nera

Classifica stravolta
Penalizzazione in arrivo per i giallorossi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Penalizzazione in arrivo per i giallorossi, i tifosi ancora non ci credono: la stagione si complica sempre di più

Nelle ultime ore non arrivano affatto importanti aggiornamenti sulla situazione che vede come protagonista il club giallorosso. Lo stesso che rischia seriamente di subire una devastante penalizzazione in classifica.

La stessa che complicherebbe, non poco, i piani del tecnico e del resto della squadra. Una stagione iniziata non con il piede giusto e che potrebbe seriamente trasformarsi in uno dei peggiori incubi.

La nuova classifica potrebbe seriamente danneggiare il club che vedrebbe allontanarsi, sempre di più, i suoi obiettivi prefissati dall’inizio della stagione. Una situazione tutt’altro che semplice per la dirigenza.

In merito a questa situazione sono arrivate anche le considerazioni da parte dell’attuale direttore sportivo giallorosso. Lo stesso che ha voluto fare il punto della situazione e rilasciare gli ultimi aggiornamenti su quanto sta accadendo.

Situazione sempre più complicata, penalizzazione in arrivo per i giallorossi

La classifica non è delle migliori: terz’ultimo posto a quota 25 punti. Segno del fatto che la retrocessione è sempre più vicina. Punti che, però, potrebbero seriamente andare a diminuire in vista degli ultimi aggiornamenti che riguardano appunto l’ACR Messina (squadra militante in Serie C girone “C”). Della sicura penalizzazione ne è convinto anche il direttore sportivo, Domenico Roma. Quest’ultimo ha voluto fare una tirata d’orecchie alla nuova società: capire se hanno intenzione, o meno, di portare avanti questo progetto.

Altrimenti continueranno in un altro modo e con altre persone. Anche i calciatori si sostengono a vicenda e si danno forza. Anche se, allo stesso tempo, si aspettano una mano da parte dei vertici alti. L’obiettivo è quello di salvare il club siciliano, ma per farlo chiedono l’aiuto di tutti: dai tifosi fino agli organi di stampa. Quello che chiede l’ambiente è chiarezza sul futuro prossimo e quello della società. Senza dimenticare, inoltre, di lavorare in completa tranquillità. Un qualcosa che, attualmente, non riescono ad avere.

Situazione complicata per il club siciliano
Situazione non facile per l’ACR Messina – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Club e tifosi non mollano, l’ambiente aspetta aggiornamenti, anche se…

Queste sono alcune delle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Roma: “Il nostro referente è Alaimo. A lui e ad Aad Invest stiamo chiedendo chiarezza. Devono dimostrarsi se possono sostenerci. Non c’è tempo. Se rispettiamo i termini possiamo ottenere una penalizzazione inferiore. Così possiamo permetterci di combattere per la salvezza. Nelle prossime ore debbono darci delle risposte concrete“.

Poi ha continuato dicendo: “Ne ho parlato anche con Cissé, ma servono poche chiacchiere e molti fatti. Ovvero i soldi per arrivare al termine della stagione. Ci sono famiglie, ragazzi con mutui e molto altro. Non possiamo più aspettare. Il Messina viene prima di tutto. Bisogna salvare la squadra“.