Home » Terremoto Formula 1, annunciato il sostituto di Hamilton | Tifosi increduli: è successo all’improvviso

Terremoto Formula 1, annunciato il sostituto di Hamilton | Tifosi increduli: è successo all’improvviso

C'è il sostituto di Lewis Hamilton
Lewis Hamilton con la tuta della Ferrari – Ansa – Ilromanista.it

Partirà domenica 16 marzo con il Gran Premio di Australia l’avventura di Lewis Hamilton in Ferrari. A sorpresa si parla già del sostituto

Neanche il tempo per i tifosi della Ferrari di godersi l’avventura di Lewis Hamilton alla guida della Rossa che a Maranello e dintorni già spuntano i nomi dei suoi possibili sostituti. Il mercato piloti non dorme mai e le indiscrezioni in proposito coinvolgono tutte le scuderie.

Ecco perché nonostante il quarantenne pilota inglese debba ancora esordire in una gara da nuovo driver del Cavallino Rampante le voci in merito al futuro prossimo circolano già da parecchi giorni.

Le uniche perplessità relative al matrimonio stretto ormai un anno fa tra la Ferrari e il sette volte campione del mondo di Formula Uno sono legate all’età del fuoriclasse di Stevenage. E forse è proprio questa la ragione che spinge i manager di Maranello a guardarsi intorno già ora in vista dei prossimi anni.

In realtà non è solo la scuderia modenese a programmare il futuro con largo anticipo. È una prerogativa di ogni team ambizioso scandagliare l’intero ambiente automobilistico alla ricerca di qualche giovane talento da far crescere e poi lanciare in Formula Uno.

Terremoto in Formula Uno, chi prenderà il posto di Hamilton: tifosi sconvolti

La scuderia che più è rimasta spiazzata dall’approdo di Hamilton in Ferrari è ovviamente la Mercedes, costretta a correre ai ripari in tempi brevissimi. Non v’è stato giorno senza che la stampa indicasse il nome di un pilota sondato dal team principal Toto Wolff.

Alla fine il super manager austriaco ha spiazzato tutti puntando tutto su un driver italiano appena diciottenne cresciuto nell’Academy della scuderia di Brackley. Il nome, comunque già noto agli addetti ai lavori, ha spiazzato tifosi e appassionati di Formula Uno.

Andrea Kimi Antonelli al posto di Hamilton
Il giovane pilota della Mercedes Andrea Kimi Antonelli – Ansa – Ilromanista.it

Formula Uno, un diciottenne sostituisce Sir Lewis: è ufficiale

Stiamo parlando del talento bolognese Andrea Kimi Antonelli che farà il suo esordio al volante delle Frecce d’Argento in Australia sul circuito di Melbourne domenica 16 marzo. La Mercedes ha così deciso di puntare sul tandem di piloti più giovane dell’attuale Circus mondiale.

Antonelli ha di recente rivelato come proprio Hamilton abbia dispensato preziosi consigli in vista della sua prima stagione in Formula Uno: “Ha detto principalmente di godersi il momento, senza preoccuparsi delle circostanze esterne. Lavora su te stesso, goditi il processo“.