100 milioni di euro: Roma, Friedkin ha fatto bingo | Il presidente ringrazia e mette in tasca

La società giallorossa si gode il momento positivo e anche dal punto di vista finanziario le buone notizie non mancano.
Proseguire sulla strada tracciata nelle ultime 9 giornate e possibilmente arrivare in fondo in una competizione che è un po’ la casa del popolo giallorosso. Tra Europa e sogni di gloria, nella Capitale i tifosi hanno riassaporato quelle sensazioni che non ti fanno dormire la notte.
Troppa l’euforia, eccessivo ma giustificato l’entusiasmo di Dybala e compagni. A pochi passi dalla storia e da un trionfo che andrebbe a lenire le sofferenze degli ultimi anni. Quando si parla di coppa a Roma si pensa subito a imprese sfiorate. Sfortunate.
Ora la storia potrebbe cambiare e anche in società si respira un ritrovato ottimismo. Mister Ranieri è riuscito ad aggiustare la macchina. Ora toccherà ai giocatori andarsi a prendere una nuova qualificazione europea.
La famiglia Friedkin potrebbe infine festeggiare anche per un altro motivo. La notizia non può che far sorridere i vertici del club capitolino. Ecco di che cosa si tratta e perché il futuro è adesso.
Friedkin, che colpo
La finestra invernale di calciomercato è terminata da qualche settimana ma certi ragionamenti (e soprattutto certi conti) non possono attendere l’avvento della prossima estate.
Fare bene in Europa significherebbe arricchirsi non solo da un punto di vista tecnico ma soprattutto economico. Come riporta Romanews.eu ci sono diversi milioni di motivi per credere a un pass europeo per Dybala e compagni.

Una Roma sempre più ambiziosa
“Finora la Roma ha incassato 6,41 milioni di bonus Uefa, a cui aggiungere la quota parte di ranking e market pool. Arrivare fino alla fine del torneo vorrebbe dire aggiungere 21,4 milioni di premi. A questi bisogna poi sommare 5 incassi top. Oltre all’aumento della quota legata proprio a ranking e market pool, per un potenziale ulteriore incasso di 40 milioni. Senza contare che la vittoria della coppa qualificherebbe la Roma in Champions”.
Un bel bottino che complessivamente si avvicinerebbe molto a 100 milioni. Soldi che possono tranquillamente alimentare sane ambizioni di grandezza. Dybala & Co sognano notti ancora più calde e decisive, esattamente come quelle di Champions.