Home » “Esonerato insieme a tutto lo staff”: Palladino, addio Fiorentina | Eppure era partito alla grande

“Esonerato insieme a tutto lo staff”: Palladino, addio Fiorentina | Eppure era partito alla grande

Palladino verso l'esonero
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino – LaPresse – Ilromanista.it

La Fiorentina è di nuovo in crisi e dopo il ko di Verona, il terzo consecutivo, sembra sempre più probabile l’esonero di Raffaele Palladino

La terza sconfitta consecutiva ha aperto ufficialmente la crisi in casa Fiorentina. Il pesante ko incassato in pieno recupero al Bentegodi contro il Verona ha mandato su tutte le furie i tifosi viola che non più di tardi di due settimane fa, dopo il roboante 3-0 rifilato all’Inter, sognavano addirittura la qualificazione in Champions League.

I successivi passi falsi contro Inter, Como e Verona hanno fatto scivolare Moise Kean e compagni a sette punti di distacco dal quarto posto, ora occupato saldamente dalla Juventus di Thiago Motta.

Tra l’altro l’infortunio alla testa con tanto di trauma cranico rimediato dall’ex centravanti della Juventus, ricoverato in ospedale per accertamenti, non ha fatto altro che rendere ancora più sgradevole la già pessima domenica pomeriggio in casa viola.

Sul banco degli imputati è finito, com’era inevitabile che fosse, Raffaele Palladino. Il giovane tecnico campano, addirittura osannato dopo le otto vittorie consecutive ottenute nella fase centrale del girone d’andata, è ora sotto accusa.

Fiorentina, Palladino è già fuori: accuse molto pesanti

Nel mirino della critica e dei tifosi sono finite in particolare le scelte fatte dall’ex tecnico del Monza nella gestione della gara. Soprattutto le sostituzioni decise durante la partita hanno destato parecchie perplessità.

La Fiorentina sembrava aver trovato nella grande impresa contro l’Inter un ideale trampolino di lancio in vista dell’ultima parte di stagione, un segmento che vede i viola impegnati sia in campionato che in Conference League.

I tifosi viola contro Palladino
Il post di un tifoso viola contro Palladino – X – Ilromanista.it

Fiorentina, la rabbia dei tifosi: tutti contro Palladino

Questi tre ko consecutivi, due due quali arrivati contro squadre ampiamente alla portata dei viola, rischiano di far naufragare obiettivi e ambizioni. E soprattutto possono costare caro allo stesso Palladino. Subito dopo la sconfitta del Bentegodi l’hashtag #Palladinoout ha imperversato sui social fino a diventare virale in pochissimo tempo.

Esemplare e ampiamente condiviso da molti il post pubblicato da un acceso sostenitore viola: “Basta, Palladino va esonerato, insieme a tutto lo staff e a tutti i medici. Oggi errori imbarazzanti che non si possono commettere in Serie A, seconda partita piena di errori da parte di un mister che non ci sta capendo un c***o“.  La società però non sembra essere dello stesso avviso.