Home » “Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore”: annuncio con 4 mesi di anticipo | Gli hanno affidato la prima squadra

“Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore”: annuncio con 4 mesi di anticipo | Gli hanno affidato la prima squadra

Sarà lui il nuovo allenatore
Clamoroso annuncio sul futuro di Gasperini – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Arriva l’annuncio, con 4 mesi di anticipo, che riguarda mister Gasperini: sarà lui il nuovo allenatore della prima squadra

Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma le ultime sensazioni parlano chiaro: le strade tra Gian Piero Gasperini e l’Atalanta potrebbero andare a dividersi. Già a partire dal termine di questa stagione sportiva.

Le parole rilasciate dall’allenatore, alla vigilia del vittorioso match di campionato contro l’Empoli, non hanno lasciato spazio ad ulteriori dubbi. Non sa se ci sarà o meno il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026.

Così come non ha escluso la possibilità di andare via proprio al termine del campionato. Senza dimenticare, inoltre, il pessimo rapporto con uno dei suoi calciatori: Ademola Lookman. Il nigeriano, dopo la sostituzione, non ha salutato il tecnico e si è diretto verso la panchina.

Nel frattempo, però, proprio sui social network arriva un annuncio importante che riguarda il futuro del mister di Grugliasco. Ovvero quello riguardante la sua prossima panchina: sarà lui il tecnico della prima squadra. Non ci sono dubbi.

Gasperini, annuncio importante sul suo futuro: gli ultimi aggiornamenti

Gian Piero Gasperini nuovo allenatore dell’Inter. Questo, almeno, è quello che fa sapere un utente su “X”. Non si capisce, a dire il vero, se si tratta di una caricatura o meno. Oppure di una speranza da parte dello stesso. In ogni caso, per il tecnico della “Dea”, si tratterebbe di un clamoroso ritorno in nerazzurro. Nella stagione 2011-12 viene assunto dai nerazzurri per prendere il posto di Leonardo. La sua esperienza all’Inter, però, dura qualche mese visto che dopo la sconfitta esterna col Novara viene sollevato dall’incarico.

Quattro sconfitte in 5 apparizioni (considerando la finale di Supercoppa Italiana persa col Milan) per il classe ’58 che gli costarono la panchina. Da quel momento in poi andò a Palermo, ritornò a Genova e poi si consacrò con la ‘Dea’. Ora anche con i Percassi il rapporto sembra essersi interrotto. Soprattutto dopo le parole di Luca Percassi: “Se non rinnova ce ne faremo una ragione. Noi rispettiamo la sua volontà“.

Gasperini all'Inter
Il tweet su Gasperini all’Inter – IlRomanista.it (Foto X)

Gasperini, ora non ci sono più dubbi: dopo l’Atalanta ecco il nuovo club

Nonostante la roboante vittoria ottenuta, in trasferta, in quel di Empoli la delusione è ancora tanta nell’ambiente nerazzurro. Soprattutto dopo l’uscita dalla Champions League contro un Brugge che, però, ha meritato di staccare il pass per gli ottavi di finale.

Molto probabilmente le parole del Gasp, sia su Lookman che sul suo futuro, sono dettate dall’emozione di quel momento. Così come può essere che la sua avventura a Bergamo si concluderà, a prescindere da tutto, al termine di questa stagione.