Home » Il colpo salvezza lo firma il Verona | Affare da 10 e lode: subito in campo contro la Juve

Il colpo salvezza lo firma il Verona | Affare da 10 e lode: subito in campo contro la Juve

Subito in campo contro la Juventus
Colpo salvezza per l’Hellas – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Verona, colpo da urlo per l’Hellas: con lui la salvezza è assicurata. Subito in campo contro la Juventus

Quelli conquistati nell’ultimo turno di campionato sono stati tre punti pesantissimi per l’Hellas Verona. Dinanzi al proprio pubblico i ragazzi di mister Zanetti hanno avuto la meglio, nei secondi finali del match, contro la Fiorentina.

Il tutto grazie ad una zampata vincente di Bernede. Una vittoria che li allontana, sempre di più, dalla zona retrocessione. Anche se per conquistare la salvezza definitiva la strada è ancora molto lunga da percorrere.

Allo stesso tempo il tecnico non vuole cali di concentrazione, nonostante l’atmosfera che si respira sia a dir poco positiva. Lunedì sera, per la 27ma giornata di campionato, i veronesi effettueranno una trasferta impegnativa in quel di Torino contro la Juventus.

All’Allianz Stadium potrebbe esserci addirittura l’esordio di un nuovo arrivato. Nelle ultime ore, infatti, è stato ufficializzato l’acquisto del calciatore che va ad impreziosire un reparto già importante. Per molti, infatti, si tratta di un colpo salvezza.

Verona, il colpo salvezza è servito: mister Zanetti può sorridere

Il calciomercato invernale è solamente un lontano ricordo. Quello degli svincolati, invece è sempre aperto. Ora più che mai per l’Hellas Verona che, dal proprio sito e profili social ufficiali, ha confermato un nuovo arrivo. Si tratta di Luan Patrick che va a rinforzare il pacchetto della difesa.

Classe 2002, centrale brasiliano, altezza importante (1 metro e 90), il calciatore ha già firmato il contratto fino al 30 giugno 2027. In caso di retrocessione, in Serie B, le cifre che percepirà saranno diverse da quelle attuali. Il calciatore era presente al Bentegodi nella sfida vinta contro i viola di Palladino.

Nuovo rinforzo in difesa per Zanetti
Luan Patrick nuovo rinforzo per il Verona – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Verona, colpo da urlo per la difesa: subito in campo contro la Juventus

In questi giorni Zanetti valuterà le condizioni fisiche del calciatore che, comunque, è fermo da tempo. La sua ultima esperienza è datata, lo scorso anno, tra le fila dell’Athletic Paranaense dove non ha totalizzato nemmeno una presenza. Nel caso in cui non dovrebbero esserci problemi allora il 2eenne potrebbe fare anche il suo esordio in Serie A proprio contro la Juventus in trasferta.

In passato è stato nel giro delle selezioni nazionali del suo paese. Dall’Under 17 fino a quella 23 ha vestito la casacca della Selecao. Cresciuto calcisticamente nel Club Athletico Paranaense, Patrick ha militato anche con América Futebol Clube e Red Bull Bragantino. Adesso i suoi nuovi tifosi sperano che, con il suo importante aiuto ed esperienza, l’Hellas possa raggiungere quanto prima la salvezza.