Home » “Pellegrini, Frattesi e Baldanzi”: il mister spacca la tifoseria a metà | Spoilerato il futuro del centrocampo

“Pellegrini, Frattesi e Baldanzi”: il mister spacca la tifoseria a metà | Spoilerato il futuro del centrocampo

Tommaso Baldanzi e Lorenzo Pellegrini - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Tommaso Baldanzi e Lorenzo Pellegrini – Foto Lapresse – Ilromanista.it

L’allenatore svela il futuro di tre centrocampisti nell’orbita della Roma, potranno giocare insieme a breve

La Roma è la squadra più in forma del campionato. Dieci risultati utili di fila hanno permesso ai giallorossi di portarsi a ridosso della zona europea, a due punti dal sesto posto occupato dalla Fiorentina. Una risalita in classifica che era insperata sino all’arrivo in panchina di Claudio Ranieri che ha ricompattato uno spogliatoio disunito e demotivato, dopo il terribile inizio di stagione.

I capitolini hanno centrato, con merito, gli ottavi di finale di Europa League e dovranno affrontare l’ostico Athletic Bilbao per poter andare avanti in una competizione in cui sono stati grandi protagonisti nelle ultime due edizioni.

Mesi primaverili che si prospettano avvincenti per una tifoseria che è tornata a sorridere dopo mesi complicati. La dirigenza è al lavoro per progettare il futuro, con un nuovo allenatore che avrà il compito di aprire un ciclo.

Il destino di diversi giocatori è incerto, con una sessione di mercato estivo che potrebbe sorprendere la piazza, con movimenti in entrata che saranno accompagnati da altrettanti in uscita, visti gli ingenti investimenti non ripagati.

Frattesi resta nel mirino della Roma, potrebbe tornare nella Capitale alla fine del campionato

Uno degli obiettivi è Davide Frattesi, in forza all’Inter ma seconda linea nella mediana dei nerazzurri. A Roma potrebbe avere garanzie di titolarità e uno spazio maggiore che potrebbe aiutarlo anche in chiave Nazionale.

Intervistato da Il Messaggero, Luciano Spalletti ha parlato del centrocampista e del suo momento di difficoltà: “Ora più che mai deve spingere. Qui in Nazionale dovrà andare forte come sempre, è un ragazzo forte”.

Davide Frattesi in campo con la maglia dell'Italia - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Davide Frattesi in campo con la maglia dell’Italia – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Pellegrini e Baldanzi, il tecnico parla del loro futuro

Discorso analogo per Lorenzo Pellegrini: “Un altro che stiamo aspettando. Lorenzo ha tocco di palla, visione di gioco. Deve ritrovare la migliore condizione fisica”.

Il commissario tecnico monitora un altro talento di proprietà della Roma come Tommaso Baldanzi che Ranieri sta facendo ruotare con Matias Soulè e Paulo Dybala a ridosso dell’area di rigore. Protagonista con l’Under 21, è pronto per giocarsi le sue chance anche con la Nazionale maggiore e tentare di essere convocato per i Mondiali del prossimo anno.