Probabili formazioni Empoli-Roma, Dybala a riposo: in attacco torna Pellegrini a supporto di Shomurodov

Probabili formazioni Empoli-Roma, ecco le possibili scelte di Ranieri e D’Aversa per il match in programma alle ore 18:00
Una Roma completamente trasformata quella che vediamo scendere in campo nell’ultimo periodo. La squadra sta dimostrando partita dopo partita di aver trovato consapevolezza nei propri mezzi e maggior fiducia in se stessi, fattore di cui stanno beneficiando i singoli che sono tornati a tentare la giocata, come ha fatto Shomurodov sul finale col Bilbao.
In ambito europeo l’Olimpico si è dimostrato per l’ennesima volta l’arma in più della formazione capitolina, con le immagini degli spalti che hanno fatto il giro dell’Europa e del mondo, mandando un chiaro messaggio di quanto sia difficile giocare in trasferta contro questi ragazzi.
Gli uomini di Ranieri sono chiamati all’ennesima sfida che li vede leggermente favoriti sulla carta, ma che non bisogna assolutamente sottovalutare per non rischiare spiacevoli sorprese che porterebbero ad una battuta d’arresto nella corsa ad un posto in Europa.
Il tecnico testaccino questo lo sa, ma nonostante questo non ci si può che aspettare alcuni cambi di formazione in vista anche del ritorno in terra spagnola contro i baschi. Ecco dunque quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vista della sfida delle 18.
Probabili formazioni Empoli-Roma: out Dybala, torna Pellegrini
In vista del ritorno del match europeo Ranieri potrebbe cambiare alcuni degli undici titolari. Ci si aspetta dunque ovviamente la conferma di Svilar tra i pali, ma davanti a lui nel terzetto di centrali dovrebbe tornare Hummels, con Rensch da braccetto e Ndicka. In mediana il motore dovrebbe essere ancora composto dal tandem Koné-Paredes, con Angelino e Saelemaekers sulle fasce mentre in attacco Pellegrini e Baldanzi dovrebbero svolgere il ruolo di supporto all’unica punta Shomurodov.
ROMA, probabile formazione (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Pellegrini, Baldanzi; Shomurodov. All. Ranieri
EMPOLI (3-5-2, probabile formazione): Silvestri; Goglichidze, Marianucci, Pezzella; Gyasi, Henderson, Grassi, Maleh, Cacace; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.

Roma, una vittoria per tenere il passo delle avversarie
Nella giornata di ieri protagoniste assolute Milan e Inter, entrambe capaci di ribaltare il doppio svantaggio subito e di portarsi a casa tre punti che potrebbero essere fondamentali per i rispettivi obbiettivi. Dopo tanto sacrificio la Roma era riuscita a scavalcare proprio i rossoneri in classifica, che però con la vittoria di ieri hanno momentaneamente rimesso il muso davanti ai giallorossi.
Adesso sta alla formazione capitolina mettere di nuovo la freccia e provare a scavalcare la squadra allenata da Conceicao, l’unico modo però sarà quello di imporsi sull’Empoli e di conquistare anche noi i tre punti, per restare così aggrappati all’obbiettivo europeo.