Home » “Siamo felici per il nuovo CT”: Nazionale, i giocatori sapevano tutto: ribaltone a sorpresa prima dei Mondiali

“Siamo felici per il nuovo CT”: Nazionale, i giocatori sapevano tutto: ribaltone a sorpresa prima dei Mondiali

La Coppa del Mondo - Lapresse - Ilromanista.it
La Coppa del Mondo – Lapresse – Ilromanista.it

Cambia tutto a pochi mesi dall’appuntamento più atteso. La reazione dei giocatori è davvero sorprendente.

Un percorso in ogni caso positivo che si potrà arricchire grazie a nuove storie e a un personaggio molto atteso. Con giocatori di talento si possono sempre fare grandi cose, soprattutto quando si riesce a fare gruppo. L’obiettivo è sempre lo stesso.

Con grande coesione e spirito di gruppo la Nazionale si sta togliendo delle soddisfazioni, centrando un obiettivo molto importante. Le ultime convocazioni non hanno lasciato molti dubbi su chi avrà il compito di trascinare i compagni più giovani.

Col passare del tempo cresceranno le responsabilità e le performance individuali in campo dovranno essere accompagnate da risultati di squadra evidenti. Il CT non vuole perdere tempo e per questo ha già riposto nel cassetto diverse soluzioni sperimentali.

In vista dell’impegno più importante, il Mondiale, il nuovo ribaltone cambia tutto. Chi l’avrebbe mai detto? Il gruppo tutto sommato ha risposto presente e non cercherà alibi nel preparare questo grande appuntamento.

Nazionale, si cambia: arriva il nuovo CT

Sono cambiate davvero tante cose negli ultimi mesi, inutile nasconderlo. Stiamo parlando dell’Islanda di Gudmundsson, calciatore della Fiorentina che ha parlato ai microfoni di visir.is. “Sono molto emozionato per le prossime settimane e il futuro con la nazionale islandese”.

“Penso che abbiamo un gruppo giovane che può arrivare lontano. I giovani giocano già ad un alto livello, giocatori come Orri Stein, Hákon Arnar, Andri Lucas e Ísak Bergmann. Questi giocatori sono davvero promettenti. Adesso abbiamo anche un bravo allenatore. Se riusciamo a lavorare tutti insieme e a far emergere questo spirito vichingo islandese, credo che insieme potremo realizzare grandi cose”.

Albert Gudmundsson - Lapresse - Ilromanista.it
Albert Gudmundsson – Lapresse – Ilromanista.it

Inizia il nuovo corso

Arnar Gunnlaugsson è il nuovo ct dell’Islanda e Gudmundsson non ha dubbi su quello che sarà il suo operato: “Penso che tutti nella nazionale siano molto contenti che sia stato nominato allenatore della nazionale. Negli ultimi anni Arnar ha fatto grandi cose con il Víkingur Reykjavík, portando il club a un livello successivo”.

Per il futuro il Paese può sorridere e sognare grandi traguardi: “Siamo tutti molto contenti di lui. Il modo in cui vede il calcio e vuole giocarlo, così come la sua mentalità, mi fa pensare che possiamo fare grandi cose”.