Home » Adesso che avete capito chi sono me ne torno in Italia | Donnarumma, nessuno sapeva nulla: il portiere della Nazionale firma con la Big

Adesso che avete capito chi sono me ne torno in Italia | Donnarumma, nessuno sapeva nulla: il portiere della Nazionale firma con la Big

Gigio Donnarumma para il rigore decisivo - Facebook - Ilromanista.it
Gigio Donnarumma para il rigore decisivo – Facebook – Ilromanista.it

Il portierone italiano vuole regalarsi questa Champions prima di un clamoroso ritorno in Serie A: lo scenario.

“Penso a parare e sorridere”. Aveva titolato così il Corriere della Sera in prima pagina il giorno dopo la grande impresa in Champions del suo PSG contro il Liverpool.

La squadra inglese, che aveva dominato nella prima fase della competizione più attesa, ha dovuto sbattere due volte contro la voglia di rivalsa dell’ex portiere del Milan. Chissà da quanto tempo il portierone italiano stava sognando una notte così.

Un sogno diventato realtà dopo il triplice fischio finale. Nella cornice più iconica, contro un avversario di primissimo piano, i ragazzi di Luis Enrique hanno vinto una sorta di finale anticipata e si preparano ad affrontare i quarti di Champions con tutto un altro spirito.

Anche Donnarumma non vede l’ora. I media lo stanno esaltando in questi giorni e il ritorno in Italia si fa sempre più possibile. Ci sarebbero almeno due big interessate al colpaccio. Prima però c’è una stagione da concludere al meglio.

L’offerta che non si può rifiutare

C’è un piccolo dettaglio che avvicina Gigio al bel paese. È il suo contratto in scadenza nel giugno del 2026. Da Parigi per ora non arrivano segnali per il rinnovo e potrebbe essere proprio questo il momento per provare ad assicurarsi il calciatore.

Nemmeno l’ingaggio spaventa le pretendenti. Il calciatore tornerebbe in Italia volentieri (meglio ancora con una Champions da protagonista in bacheca) e già due club avrebbero allacciato i primi contatti in vista dell’estate 2026.

Il Presidente interista Beppe Marotta - Lapresse - Ilromanista.it
Il Presidente interista Beppe Marotta – Lapresse – Ilromanista.it

Derby d’Italia per Gigio

Non è certamente un mistero la passione dei bianconeri per l’attuale portiere del PSG. È altrettanto vero però che la big di Serie A che forse avrebbe bisogno di un portiere per il futuro è l’Inter. Il Presidente Marotta fiuta l’affare e potrebbe proporre a Donnarumma un ruolo centrale nel progetto di Oaktree.

Ora la palla passa al portiere, forse arrivato al termine del ciclo a Parigi. Una eventuale vittoria in Europa potrebbe rappresentare la chiusura di un cerchio. I tifosi interisti sognano lo sgambetto ai rivali della stessa città.