Dalle stelle alle stalle: Roma-Cagliari, il giocatore più atteso resta in tribuna | Problema al tendine e forfait obbligato

La sfortuna colpisce ancora il club. Il calciatore deve dire addio ai sogni di gloria. Nel match più atteso non ci sarà.
Una gara fondamentale per la classifica e per il prestigio. Il prossimo turno di Serie A propone infatti uno scontro tra due tecnici che stanno dimostrando tutto il proprio valore. Se il primo è stato messo in discussione più volte nel corso della sua carriera, l’avversario ha ritrovato stabilità nell’età più adulta.
Stiamo parlando ovviamente di Davide Nicola e Claudio Ranieri. Leggendo le due carte d’identità si potrebbe pensare a storie completamente diverse sul campo ma in realtà qualche punto di contatto ci sarebbe eccome.
Innanzitutto pilastri come lavoro e sacrificio. Non è possibile infatti raggiungere il complicato traguardo della salvezza senza carattere. I giocatori rossoblù sarebbero al momento salvi e il merito è di una società e di un tecnico che ci hanno sempre creduto.
Contro una Roma ferita per l’eliminazione dall’Europa League il Cagliari può provare a regalarsi un’ulteriore soddisfazione. I precedenti tuttavia sorridono ai giallorossi di Mister Ranieri.
Forfait obbligato: chi resta fuori
Una gara già di per sé molto stimolante per chi dovrà scendere in campo. All’andata, era agosto, fu soltanto 0-0 ma erano due squadre decisamente diverse rispetto a quelle attuali. Sono successe tante cose e i padroni di casa non vorranno perdere il treno che conduce all’Europa.
Davide Nicola avrà qualche grattacapo in più del previsto nel preparare la formazione. La notizia dell’ultima ora è il forfait di Zappa. Come riportato da laRoma24.it si tratta di una distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra.

Infermeria piena
Questa sosta per le Nazionali arriva probabilmente nel momento giusto per i sardi. Anche Luvumbo e Coman sono in forte dubbio per la sfida dell’Olimpico. Come risolvere il rebus? Ciò che farà la differenza sarà la fame del gruppo, a prescindere dalle assenze. Nicola non cerca alibi.
“La soluzione potrebbe essere, senza cambiare modulo, quella di spostare Zortea sulla linea dei difensori irrobustendo quindi la mediana con un centrocampo a quattro: Marin e Prati in rampa di lancio. Davanti Viola sulla trequarti a fare quasi coppia con Piccoli”.