Home » Formazioni ufficiali Roma-Cagliari, fuori Dybala: in attacco Soulé e Baldanzi a supporto di Artem Dovbyk

Formazioni ufficiali Roma-Cagliari, fuori Dybala: in attacco Soulé e Baldanzi a supporto di Artem Dovbyk

Formazioni ufficiali Roma-Cagliari
Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Formazioni ufficiali Roma-Cagliari, ecco le scelte di Claudio Ranieri in vista della sfida in programma alle ore 16:00 allo Stadio Olimpico

Dopo la cocente sconfitta, con annessa eliminazione, in Europa League contro i baschi dell’Athletic Bilbao per la Roma è già tempo di scendere di nuovo in campo in un altro match tanto importante quanto delicato per la corsa all’Europa e, volendo esagerare, anche alla rincorsa Champions visto che ad oggi dista “soltanto” sei punti.

Sulla carta i giallorossi sono gli assoluti favoriti di questa sfida, tuttavia non bisogna commettere l’errore di sottovalutare un avversario in cerca di punti per assicurarsi una salvezza che ad oggi nonostante il quindicesimo posto, dista soltanto due punti.

La formazione capitolina con una vittoria si porterebbe momentaneamente a quota 49 punti, scavalcando il Milan e portandosi ad un punto dal Bologna, due dalla Lazio e tre dalla Juventus, in attesa dei posticipi in programma dalle 18 in poi in cui si sfideranno proprio Lazio e Bologna e Fiorentina-Juventus.

Nonostante le fatiche accumulate dall’impegno infrasettimanale Claudio Ranieri fa pochissimi cambi, e punta sui titolarissimi. Unico assente Paulo Dybala, sul quale il tecnico aveva già anticipato il possibile forfait.

Formazioni ufficiali Roma-Cagliari: le scelte di Ranieri

Pochi dubbi e pochi cambi per Ranieri, che come già anticipato in conferenza non stravolgerà più la formazione anche a causa dell’eliminazione in Europa. Il tecnico testaccino si affiderà dunque a Svilar tra i pali, con una linea difensiva a tre composta da Rensch, Mancini e Ndicka. In mediana torna titolare Manu Koné insieme a Paredes, con Angelino e Saelemaekers sulla fascia mentre in attacco Baldanzi e Soulé agiranno a supporto di Artem Dovbyk.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Baldanzi, Soulé; Dovbyk. All.: Ranieri.
CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Deiola, Augello; Viola; Piccoli. All.: Nicola.

Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, tre punti per guardare alla Champions

Sembrava incredibile solo pochi mesi fa, eppure grazie all’ottimo lavoro svolto da Claudio Ranieri, che è riuscito a dare nuove motivazioni e nuove sicurezze ai suoi ragazzi la Roma oggi non è solo vicina alla qualificazione in Europa, ma addirittura alla Champions.

La distanza che separa i giallorossi dalla Juventus in caso di vittoria sarebbe solo di tre punti, anche se i bianconeri saranno impegnati nel posticipo contro la Fiorentina, in un match in cui qualunque risultato potrà far comodo alla formazione capitolina, che in caso di vittoria comunque vada a finire guadagnerebbe punti su una delle rivali.